Anche autrice di aforismi sei? Ma c'è qualcosa che resti estraneo al tuo mondo infinito di creatività? Credo nulla.
Sei proprio un dono del cielo, un abbraccio.
come non condividere, karen...
il termine umile deriva dal latino e tra i vari significati aveva quello di "terra": ecco allora che quel fiore può germogliare in un'anima umile e fertile; e si nutre di quella sostanza che solo l'intelligenza dell'anima può dare, ossia quella sensibilità e capacità di cogliere ed accogliere in se, comprendere il mondo!
Ottimo aforisma!
ciaooo
Anonimo il 20/01/2012 20:03
bella dolce karen... una riflessione che ci porta oltre... l'umiltà apre tutte le porte anche se a volte, purtroppo, viene confusa con la debolezza... complimenti di cuore cara amica...
Anonimo il 20/01/2012 16:17
Un fiore così, tutti dovrebbero coglierlo e piantarlo nel loro giardino..
Ottima riflessione.. e quanto è preziosa quella differenza karen... il mondo complesso alla fine s'inceppa... la persona umile sa sempre dove andare... brava!
Ben detto Karen... una qualità che so mancarmi e che inseguo da anni... ma riconosco che la strada giusta è quella... in fondo in fondo però il mio cuore è umile ed un po' mi tiene bilanciato in quella parte dell'intelligenza umana che permette di aprirti al mondo come un fiore. ciaociao
Spesso l'umiltà viene vista come debolezza, concordo in pieno invece che la vera umiltà è sinonimo d'intelligenza e ci permette d'imparare e di rispettare gli altri.