Verissimo, ma è pur vero che noi conosciamo noi stessi più degli altri, e se siamo forti, non disconosceremo mai la nostra voce, perchè lei è la messaggera della nostra essenza, apprezzata!
lo sguardo altrui su noi pesa ma può regalare anche positività.. molti riescono a condizionarci altri mettono in risalto delle qualità. Lo sguardo delle persone può mettere in risalto qualità a noi sconosciute.. e può sotterrare un'autostima precaria fin dall'inizio. Frase profonda che condivido ed apprezzo.
Verissimo.. ma dipende da quanta autostima abbiamo di noi stessi...
molte persone non si fanno condizionare... chi invece è sensibile nota qualsiasi sguardo...
Brava...
Il condizionamento degli altri pesa molto e la libertà credo sia proprio riuscire a liberarsi dai condizionamenti...
Un'unica frase che apre una profonda riflessione...
Grazie per i commenti! Spesso mi chiedo quanto sia grande il condizionamento che riceviamo dagli altri...
Anonimo il 08/02/2012 11:03
Capito bene cosa vuoi dire, e credo sia giusto perchè ognuno di noi vive a contatto con gli altri... chiaro che se fai una cosa qualsiasi e gli altri ti guardano ammirati ecco che tu pensi di essere quella cosa che in quel momento ha avuto l'ammirazione... oppure anche il contrario... alla fine però ci sarà un contrasto di voci e tu sei quel contrasto, tutto insieme, non la singola voce. È talmente bello questo pensiero che prima o poi mi metto a scriverci una bella riflessione... servono un po' di pagine, immagino. ciaociao