Come dire che le azioni finiscono ma l'idea che le sostiene resta, ogni volta diversamente applicata ma è sempre quella stessa idea: si possono vivere molti amori ma è sempre lo stesso "amore" che si esprime in forme sempre diverse.
Tanti amori; fai fatica a ricodrdare il meglio vero? quello vero, intelligente, che l'hai stretto per mano, è uno solo, non si dimentica mai!! resta nel cuore sempre, questa è la vera fedeltà.
Rimasi sorpreso nel sentir dire ad un amico che l'amore ha bisogno di tempo per maturare; ero già della convinzione di Bianca Moretti, lo sono ancora di più ora nel sapermi sposato da 50 anni.
Anonimo il 24/02/2012 15:48
hai proprio ragione infatti credo sia proprio così... bella riflessione bianca...
Caro Francy, la differenza è sottile, e nemmeno tanto, ma c'è. Con amori si intendono le persone che son passate nella nostra vita, con Amore il sentimento che non muore mai, e che resta qualunque cosa accada...
Un grazie e un bacio a quanti mi hanno commentato
Anonimo il 15/02/2012 15:45
ma "amori" non è semplicemente il plurale di amore?!
e qui siamo perfettamente in sintonia... di amori se ne possono vivere tanti, se una persona è fortunata, ma l'Amore e la Voglia di Amare resta per sempre... anche quando fa male
Perbacco, eccone un altro appena sfornato... Conciso ma molto efficace.
È come tu dici: per un amore che finisce ce n'è un altro che aspetta pronto a sbocciare. L'importante è non perdere la nostra capacità di amare. Ottimo e... brava.