Un ragno ha intessuto una tela
su cristalli di luce..
e su flebile foglia morente..
Scivolano lente..
gocciole di rugiada..
veston l'autunno di pace.
caduto nel sonno è il tempo
Minuziosa la descrizione della rugiada d'autunno, una scena comunissima ma infinita, talmente bella da fermare il tempo. basta chiudere gli occhi e immaginare...
Dopo aver letto questa tua poesia posso affermare con certezza che la tua mano ha dipinto, come se fosse un quadro, quest'autunno che è già arrivato, dando al contenuto poetico un significato alquanto verosimile dell'autunno stesso.
I miei complimenti per come hai dato a questa poesia una realtà che non nega, ma evidenzia in modo concreto la vera entità di questa stagione un po triste se vogliamo.
Buona scrittura.
" ho sempre bisogno di certezze e conferme su questo campo, nel quale.. come sempre sostengo
ho sempre necessità di imparare. " mi associo a queste tue parole perché possono essere le mie! E qui hai descritto a pieno e armoniosamente il dormiente autunnale! ciaooooo e leggimi!!!
miei cari.. vi seguo e vi leggo ma non ho molto tempo a mia disposizione.. gli impegni sono tanti.. vogliate scusarmi!
grazie a voi tutti per recensioni e commenti importantissimi e fondamentali per me, che ho sempre bisogno di certezze e conferme su questo campo, nel quale.." come sempre sostengo"
ho sempre necessità di imparare. a voi tutti che leggo con estremo piacere.. le quali opere sono eccellenti un forte abbraccio e arrivederci a presto! bravissimi voi che mi insegnate tanto, e mi siete vicini.. venitemi a trovare su Cuore Magico il mio blog.. nel quale mi piacerebbe dare visibilità anche alle vostre opere, se vi fa piacere teniamoci in contatto... vi adoro e vi abbraccio tutti Rocco Loretta Antonio