Nei sentimenti con cui ci affacciamo alla vita si può cogliere e percepire un Dio vicino o lontano, con la sua amorevole presenza o drammatica e sconcertante assenza, pensieri che inducono incessantemente a cercare per soddisfare un intimo inesauribile perchè .. versi pregnanti, essenziali e stilisticamente ben curati un caro saluto Paola!
quale mirabile profondità in otto brevi righe! non solo sensazioni personali ma comuni a gran parte dell'umanità; non occorrono parole ricercate, parole semplici evocano immagini semplici, accostate con bravura ad una soggettiva relazione con Dio e disposte con gradualità dal vicino al lontano, così da far percepire il progressivo allontanamento. Il risultato è autentica poesia, di quelle che fermano la mente del lettore chiedendogli di rileggere più volte, non per capire di più ma per gustare nuovamente qualcosa di piacevole
Al di là di ogni considerazione religiosa, notevoli le associazioni di idee che descrivono al meglio tre aspetti meravigliosi ed uno orribile della vita in ogni tempo.