LA FOTO DELLA CONFUSIONE... UNA METAFORA PER TIMBRARE LA DEPRESSIONE CHE PORTA AL DISORDINE QUOTIDIANO... AL RICERCARE L'IDENTITA' PERDUTA... AL NON RICONOSCERSI... A L'EMARGINARSI... AL CREARSI PENSIERI CONFUSI... CHE NON PORTANO PIU' IL SERENO...
VERSI PROFONDI... DI UNA REALTA' DA CONSIDERARE... LA MIA LODE KAREN...
Anonimo il 04/04/2013 19:09
Quando ci soffocano tante incertezze sembra difficile ascoltare il cuore ma la verità dell'amore (quando c'è predomina sempre... Bellissima Karen...
Anonimo il 04/04/2013 17:40
Karen, c'è chi la propria confusione non la coglie... Il profondo bisogno di chiarezza è il primo passo per raggiungere l'ARMONIA!
Confusione interiore ed esteriore, sogni scomposti che alimentano speranza e disperazione. La metrica volutamente frammentata riflette l'atmosfera del componimento. Bella
Intensa.. Karen! Mi ricorda una canzone dal titolo:Son momenti e niente più. E come sempre ecco di nuovo una tua Magica confusione.. per non parlare poi della tua splendida Anima! Ciaoooo..!!!! Un Abbraccio... Sempre Bravissima!!!
Bellissima Karen... in tutta questa confusione... si nota sempre la Tua grazia di prenderti in giro... con versi leggeri... pieni di magia..
Confusione
confusione mi dispiace
se sei figlia della solita illusione
e se fai confusione
confusione
tu vorresti imbalsamare anche l'ultima e mia più piccola emozione
L. B. M.
Anonimo il 04/04/2013 16:31
Mi sono soffermata attentamente sulle tue parole, riga per riga. La poesia è breve, eppure è piena di significato.
Un conto essere confusionari come lo sono io, perchè sono distratta e sempre sulle nuvole. Pensa, riesco a far confondere anche le persone più regolari e precise!
Un conto invece aver la confusione dentro sè.
Se il nostro vivere non è in sintonia su ciò che vorremmo veramente, la nostra Anima si ribella, diventa scomoda... così arriviamo a chiudere i nostri sogni. Così facendo, arriva puntualmente, la confusione interiore.
La confusione ci serve per farci riflettere, serve per far chiarezza con noi stessi, sempre se lo vogliamo. Altrimenti non ci resta che rassegnarci e adeguarci a stare nella eterna confusione!
Ho divagato un pò, ma la tua poesia mi ha suscitato questo.
Ora dico la verità... mi sono confusa anch'io, ragionando mi è venuta una testa così!
Frmarsi e capire cosa prova la nostra parte più profonda, una riflessione dolorosa ma necessaria. La tua poesia è interrogativa, ciò vuol dire che in te c'e'la speranza e c'e' la voglia di trovare quell'ordine che piano piano riuscirai a raggiungere. un abbraccio