L'uomo è traditore, il cane no.. questo mi colpisce dei cani.. son diversi da noi, hanno un pregio che noi non abbiamo.. e per questo, una volta conosciutone uno, non vorremmo mai staccarci da lui.. mi dispiace, il suo ricordo vivrà con te.. stammi bene.
vedi, Elda che sa amare ha detto bene, è stato, sicuramente lui ad amarti disinteressatamente, noi li adoriamo, è vero, però chiediamo loro sempre qualcosa... loro, solo uno sguardo d'amore!
Ho una cagnolina di quasi 14 anni, ormai vecchietta e cardiopatica. Dico sempre che è la mia figlia femmina: con me ha condiviso tutto, dai periodi più bui alla mia rinascita. Mi leccava le lacrime quando disperata piangevo e mi portava il suo giocattolo preferito quando vedeva che stavo meglio. Anche lei è stata ed è tuttora una vera compagna che non chiede altro che un sorriso ed una carezza. Ora è sul viale del tramonto... non posso pensare a quando no ci sarà più...
La tua poesia è molto bella ed esprime tanto amore per Billo, quel tuo fedele compagno che resterà sempre nel tuo cuore.