Il tuo un punto di vista puro, senza macchia. Complimenti per aver scritto versi brevi e veloci che raccontano una piccola, importante e universale verità
Super straordinaria nella sua brevità eppure profonda e tenera.
Anonimo il 20/05/2013 11:36
Le vie dell'amore sono belle da percorrere, ma spesso sono scomode e poco asfaltate!
Anonimo il 19/05/2013 09:06
Benedetto sii tu, Nicola, che, mentre tanti di noi bisticciano, sempre e solo d'amore parli... Ma, credimi, anche in quelli amore ci può essere, solo difficile da gestire per le molte e diverse sofferenze che spesso lo distruggono, anziché rafforzarlo. Come dovrebbe essere nei disegni di Dio-Amore.
L'amore ci rende liberi e forti... liberi di mostrarci per quello che siamo( senza difese intendo ) e forti per affrontare le difficoltà della vita. Bravo Nicola!!!
Grazie, Paola, per il tuo commento e la tua sensibilità.
Certo non possiamo cambiare il mondo ma, se riusciamo, anche un pochino, a scaldare il cuore, anche di un solo essere vivente, e dare consistenza ai sogni, abbiamo agito per il bene.
Grazie per il tuo commento e la tua sensibilità.
Certo non possiamo cambiare il mondo ma, se riusciamo, anche un pochino, a scaldare il cuore, anche di un solo essere viv
Anonimo il 20/05/2013 10:15
Di questi tempi caro Nicola, c'è bisogno di messagi d'Amore e di speranza come hai affermato sul tuo commento.
Di problemi ne abbiamo TUTTI; ne sentiamo di disgrazie di tutti i colori e meno male che c'è la poesia che ci dà un po' di freschezza. Meno male che ci sono poesie allegre e le poesie d'Amore, ci fa evadere dai Grossi problemi quotidiani. Che ne sappiano noi di quello che facciamo e siamo dietro a questo pc? Potrei raccontare tutte le mie pene e di chi mi circonda... e mi piange il cuore quano non posso essere d'aiuto su certe cose... mi sento impotente. Potrei sfogarmi scrivendo tutte le cose che penso... di quello che sta succededendo intorno a noi. Ma non mi va. Far sognare, sorridere e far riflettere a chi chi ci legge... forse, abbiamo donato qualcosa... non certo la malinconia.
Scusami se sono andata fuori tema.
Bella la tua poesia, le vie dell'Amore ci portano all'infinito!
Cara Vera, ho scritto tante poesie legate alla sofferenza per amore, e, prima o poi le pubblicherò... tuttavia, credo, ci sia più bisogno di messaggi positivi e di speranza, soprattutto di questi tempi!