Il mondo continuerà ad essere nefando, purtroppo. Ma basta qualche barlume di luce, qualche raggio, a far brillare questa valle terrena. Bei versi, belle considerazioni, come al solito!
Sempre più ci inviti a riflettere e lo fai con l'arte di versi rimati!
Anonimo il 13/06/2013 15:45
Tra la certezza del passato e l'incertezza del futuro esiste, come un ponte a cavallo delle due sponde, la consapevolezza che il male assume nuove forme per illudere di una falsa felicità. Ho letto e apprezzato i tuoi versi di denuncia.
La vita, vista da altre prospettive, posa su un equilibrio precario e ciò che apparentemente è certezza, nn è altro che qualcosa di effimero, transitorio. Il passato è ormai andato, del futuro poco se ne sa, il presente è l'adesso da vivere, pk di doman nn v'è certezza! "nessun dedalo esiste quando si potrebbe perire da un secondo all'altro"(annette julien)
sei molto bravo Alessandro.. mi ritrovo in questa tua riflessione a ragionare sul tempo e sulla vita.. e se, io penso, una salvezza c'e.. e tutta dentro il nostro futuro interiore... grazie davvero per questa lettura
Anonimo il 12/06/2013 22:04
Versi che richiamano il pensiero di molti dei più grandi filosofi: complimenti.
Anonimo il 12/06/2013 19:23
Un FUTURO TRAPASSATO che ancora vive nell'anima di chi lo vuole conservare. Versi validi, anche se ancora più diluiti del solito.