poesie » Poesie religiose » Omaggio a San Giovanni Battista
Omaggio a San Giovanni Battista
Asceta scelta
ne lo deserto sgrida
mondano fallo!
Re infame da 'na torva
oppresso, fa ei cimare.
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
8 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
- Encomiabile omaggio, breve ed incisivo, ad un uomo divenuto personaggio e Santo con il coraggio delle proprie azioni, ed il sangue della propria fede.
- Un laudo sincero e dovuto per questa tua stupenda!
Anonimo il 26/06/2013 12:07
Uno stupendo omaggio al santo Giovanni Battista che ha rivestito un ruolo importante nella storia cristiana. Pubblicazione piaciuta e gradita molto.
Anonimo il 25/06/2013 20:24
Un tanka davvero suggestivo che esalta le doti di un uomo che è diventato santo. Perfino un agnostico come me apprezza questa tua lirica. Complimenti.
- Bellissima questa dedica al San Giovanni, pensa che oggi a Firenze è festa perchè è patrono della città. Purtroppo il tempo è sul nuvoloso, come di consuetudine dopo la partita del calcio storico viene fatto lo spettacolo dei fuochi dal piazzale Michelangelo, da poter apprezzare sui lungarni. Un buon lunedì!
Anonimo il 24/06/2013 13:09
Bellissimo Rocco, ma tanto tutto arriva a compimento, nel bene e nel male. Umiltà e fortezza contraddistinguono il Battista.
- Bellissimo Tanka Michele... chi vuole miele di locusta... vada dall'asceta... ma l'asceta denuncia il viver mondano... ed nella danza dei sette veli... per una panino eroso dal salame... perde la testa...
les eros-di-ades...
- Con le sole 31 sillabe del tanka hai decantato con maestria il vissuto ribelle del sommo San Giovanni Battista. Un bel saggio Mik.
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0