Un gregge senza pastore si perderebbe... il Nostro Pastore ci guiderà, senza mai profittarne. Argomento difficilissimo da non potersi certo risolvere in un Aforisma ed un Haiku.
sono un anarchico da sempre.. dove ognuno è capo della sua libertà nel massimo rispetto della libertà e della persona dell'Altro.. perfetto aforisma e ottimo haiku.. siamo stati cerebrolesi da autorità devastanti.. stati.. chiese.. ed è difficile rialzarsi..
3 commenti:
Anonimo il 22/02/2016 17:23
Un'amara verità emerge nelle parole dell'autore! È difficilissimo rialzarsi dopo essere stati calpestati da chi si è collocato più in alto, esercitando, senza umanità né giusta considerazione verso il prossimo, il potere proprio. Davvero una sensibilissima pubblicazione sociale. Il mio encomio, Rocco.
Quanta verità in queste parole! È difficile rialzarsi dopo essere stati calpestati da chi si è collocato più in alto, esercitando il proprio potere, quasi l'avesse ricevuto per diritto di nascita. Capisco cosa voglia dire! Apprezzato componimento, che nella sua essenzialità, esprime una verità profonda ed inconfutabile! Grazie Rocco, buona giornata e buon inizio settimana!