Il mio pensiero ti seguirà ovunque tu sarai,
la mia voce ti raggiungerà laddove lo vorrai,
se tu mi chiamerai, io sarò con te
e se dirai aspettami, là mi ritroverai;
di me ti puoi fidare, non ti deluderò.
Per te, ci sarò sempre.
Cara Federica, capita di tutto, purtroppo! Per fortuna, i miei veri amici li conosco da anni e di loro sono sicura.
Per me l'amicizia è sacra e non può essere tradita.
Anonimo il 13/11/2011 07:16
Ada Firino, ho avvertito versi spontanei, quasi solenni, e mi sono augurata che questo amico sia sincero... disinteressato! Scusa, sono scioccata (e disgustata) da un sedicente "sincero amico".
Acci! Scusa. Pensavo a partenze lontane, come è capitato a me, anche se ci si sente di tanto in tanto e l'amicizia resta sempre (infatti le/gli amiche/ci più care/i sono tutte/i lontane/i, tranne una). Allora ti offro la mia amicizia, anche se virtuale, ma sentita e vera comunque. Quello che dice questa poesia è tutto vero.
Ciaooooo!
Semplicemente bella questa poesia... Acc... io gli amici, quelli veri, li ho persi quasi tutti...(potrei anche non usare il quasi) Non so sinceramente se il fotunato sono stato io oppure loro... Mah... Spero solo di ritrovarli... e con loro... me stesso!!!
L'amicizia è un sentimento che ci aiuta a vivere SEMPRE nei momenti belli e brutti, se si hanno degli amici vicino, le gioie condivise saranno più esaltanti e le sofferenze meno acute. Grazie Angelica.
Anonimo il 02/01/2008 15:47
Ciao Ada, credo molto nell'amicizia, infatti ho tante amiche e amici che amo tantissimo.
Non potrei fare a meno di loro, perchè essi fanno parte della mia VITA. E come dici in questo tuo breve pensiero, un'amico ci sarà sempre anche oltre i confini.
Ciao Ada
Angelica
Gabriella, grazie per le tue belle parole, solo che avere il "cuore sconfinato" ti fa soffrire di più, ma anche questo fa parte della vita. Ma poi le forti emozioni che provo, come la vera amicizia, compensano e allargano il cuore. Un abbraccio infinito.
Ada
Grazie, Ignazio, ma effettivamente, seppur questi versi rispecchiano il mio profondo credo per questo sentimento, che è l'amicizia, non hanno un valore letterario e chi ha votato ha dato il voto alla poesia, non ai mei sentimenti. Ed è giusto che ognuno esprima liberamente suo giudizio. Comunque grazie ancora.
Ada
Non capisco, Ada, come qualcuno abbia potuto mettere un 3 a questa poesia tanto bella, perché espressione della tua anima!!!!
Abbiamo bisogno dell'amicizia, forse più dell'amore. Sapere che nel nostro difficile cammino possiamo sempre contare su chi vuole condividere con noi tutti i momenti, è fantastico!!!
Un caro saluto e auguri di Buon natale.