Io, per vivere questa vita, non ho ricette, non ho metodi, non ho sistemi, ho solo la voglia che a volte manca: e allora quest'esistenza diventa un vetro rigato dalla pioggia attraverso cui guardo la strada deserta.
Brevi ed efficaci tratti per significare che a dispetto di tutti i "non" la voglia di vivere è insita nella natura umana. Quando a volte questa manca ecco l'abbandono alla malinconia che si estrinseca in "un vetro rigato dalla pioggia, una strada deserta". Serene 24 ore
Ciao Riccardo. Più che giudicare il mio animo e la mia voglia, bisognerebbe dire se la mia poesia è buona o no; altrimenti la malinconia, giudicata negativa, avrebbe declassato Leopardi e lo spleen baudelairiano, solo per fare alcuni esempi. Alla prossima
Teodoro, credo che questo tempo ti abbia abbacchiato un pò... "anni che non usavo questo termine, non chiedermi dove l'ho preso " coraggio sorridi e la vita ti sorriderà se non ti riesce pensa all'abbacchio a volte funziona! ciao.
la voglia di vivere è sicuramente la ricetta migliore per affrontare tutto, qualche volta viene meno, è vero, allora, anzichè essere protagonisti, diventiamo spettatori; me è solo uno sguardo alla finestra, la pioggia se ne va e ritorna la voglia.
Bravo Teodoro, mi è piaciuta molto