Stanotte amami
come fosse l'ultima volta,
stenditi sopra me
come una goccia di rugida
sul fio d'erba.
Tienimi stretta a te,
mio assenzio e fior di loto,
quieterò così la mente,
prima che l'allodola canti
ed il carro del sole
benedirà il nuovo dì
e due lacrime
in un letto, vuoto.
Intensa descrizione di un amore letterario, quando la sintassi si unisce voluttuosamente alla ricchezza dei vocaboli. Curzio Malaparte è un'autore con il quale può essere molto facile perdersi in emozioni così forti
Ora ho la certezza, so chi è!!!!!!
Cristiano Malgioglio!!!!! Un amore impossibile, oggettivamente impossibile!
Strani gusti la Loretta...
Mitico, Cesare sei una forza... ! Mar.
Ehi del piano terra, prendete queste: Cristiano Malgioglio, Cacciari Massimo, Costantino Mariani, Credo Mari, Claude Monet, Camillo da Messina, Carracci G. da Modena.
Hanno dimenticato Carlo Martello e Carlo Marx, Carta Marco, Cosimo (de) Medici, Curzio Malaparte...
L'elenco si allunga e passo il testimone al condomino del primo piano! Eh, eh!
l'ultima notte d'amore è sempre la più intensa, più intensa della prima notte. si mescolano ardore e dolore, in un crescendo d'emozione e struggimento. ho vissuto molte ultime notti d'amore, forse troppe... e mi ritrovo in questi versi tuoi.
C'è un po' di amarezza in questi versi, un po' come avessi voluto prolungare una relazione della quale eri consapevole che stava volgendo al termine. Ma la Loretta di oggi, non può ostinarsi ad essere la Loretta di ieri. Il passato serve per migliorare la condizione presente e i sogni dell'oggi potranno dare profondità al tuo futuro. Un bacio. Fabio.
bella e struggente. Loretta quando parli d'amore sei il massimo. Ora, però, veniamo alle iniziali: CM, hanno detto Carlo Magno (non penso), Costanzo Maurizio (nemmeno), Cesare (il) Magnifico (sarei poi io, ma e la storia infinita...? no nemmeno questo), mah, chissa se al piano sottostante hanno altre idee?...
Ho capito, mi faccio i fatti miei.
saluto e vado al mare, ciaociao