Grazie oh luna
dal fondo del mio pozzo
vuoto e buio di silenzi.
A te
che vesti la luce dell'amore
e del riflesso ne fai dono
grazie
in questa notte senza fine.
Un vestito fatto su misura, con un taglio originale, colori e bottoni che non passano inosservati, ecco il mio amico descritto, o Luna, raccontane difetti e virtù, quelle molte i primi assai pochi. Augusto ti ritrovo. un abbraccio, un Natale che sia tale.
Anonimo il 21/12/2009 08:02
Il suo pallido volto parla all'anima di chi vuole mostrarle attenzione.
Eterea ma concreta ci scruta curiosa da sempre, chissà forse ponendosi ella stessa domande su questi esseri che brulicano come larve su una sorella maggiore, divorando tutto e nulla risparmiando.
Luna, noi a te rivolgiamo le nostre speme.
Anonimo il 15/11/2009 18:07
le poesie sulla luna mi piacciono sempre tanto... la luna è davvero ispiratrice di poesia... la luna è poesia in sè...
Sento il sacro dovere di dire che il mio commento sottostante non é giusto, ma sbagliato, anzi me ne vergogno. Perché noi di essi facciam uso proprio perché le amiamo. Ed in questa tua bellissima lirica, avendola riletta, si avverte un amore intenso e commovente. Scusami se puoi!
Povera luna, povero sole, povera madre terra alle quali tutti noi scrittori, poeti e musicisti attingiamo tutto, cosa puó piú offrir, ad esempio la luna, spremuta come un limone. Ma non vedi una ranocchietta che vuole entrare in scena anch´essa?
magica e affascinante luna,
descritta benissimo,
grazie Augusto
smack
Anonimo il 09/09/2009 14:05
La Luna... è la prima cosa che cerco nel cielo la mattina presto quando esco di casa e c'è ancora buio e Lei sta lassù... con la sua bianca e luminosa luce... è affascinante... è bellissima... come una donna in abito da gran ballo... è ammirata da tutti!
Bella questa tua dedica e Lei!
Ciao Gugù