Gocce di vita, di anima, d'amore,
oltre la logica
la distanza
il tempo...
Sei stato sogno,
crudele presenza...
inutile speranza.
È assurdo cercare ancora quel
sorriso
in qualsivoglia posto
della terra...
"crudele presenza"... Meglio che sia finita.
La poesia è bella e ben scritta... Lascia un po' cosi'... ma davanti all'evidenza... c'è poco da dire...
Brava!...
L'amore, il sogno, la sofferenza, arrivano sempre nel momento più inatteso e nel modo che mai avremmo immaginato. Così mentre aspetti un altro sorriso, può succedere che arrivino parole che non ti aspetti, che ti accarezzano il cuore e sanano una memoria ancora spalancata su un passato difficile da dimenticare. Ma la Terra è talmente grande che sicuramente contiene quell'uomo che può essere il tuo Tutto. Ma tu Bruna, tra tanti uomini che ci sono, sarai in grado di riconoscere il tuo? Quello assegnato a te, dal tuo destino? E quando lo incontrerai, il tuo cuore saprà accoglierlo? Nell'assurdità della vita, scommetto su di te! Un bacio, Fabio.
Molto coinvolgenti i tuoi versi.. Veramente affascinanti pur nella loro tristezza.
Anonimo il 17/01/2010 03:05
Assurdo cercarlo.. anche se il tuo cuore capriccioso se rivedrà quel sorriso ti darà ancora le stesse emozioni.
A volte è proprio l'amore ad essere assurdo,
... no sto sbagliando... lo siamo noi, sbagliando l'amato/a.
Piccole gocce, piccoli brandelli d'anima, piccole pagine di vita che rileggi sempre uguali e sempre diverse. Spesso l'amore è sofferenza, ma si soffrirebbe immensamente di più se non amassimo affatto. Bella la tua poesia, Bruna, bella davvero.
Anonimo il 14/01/2010 21:23
Gocce minute che servono a dissetare il deserto dentro. Bella.
... e ancora il vermiglio si aggrappa alla trama dell'anima, impastandosi con le lacrime. Fino a che il tempo sarà... avremo sempre un cantuccio per quell'amore che ci ha fatti sognare, anche se per un tempo troppo breve...
Molto bella e intensa, la metto tra le mie preferite. Posso suggerirti di leggere le mie "La casa" e "L'ultima tempesta"?
Grazie ancora...