Per tutti la gioventù è stata la più bella stagione della vita, col senno di poi, perchè a volte anche per la nostra età ci creavamo degli affanni che adesso capiamo che erano paure inesistenti, ma a volte ci hanno fatto patire. Allora c'era la gioia del domani e i nostri pensieri erano aleggianti come farfalle a primavera. Versi molto belli Francesca!
Eh sì... quante volte ci ho pensato... e poi mi chiedo... ma cos'è che non c'è più? cosa è cambiato? cosa si è rotto? Non lo so, però è incredibile come fosse tutto così semplice e stupendo. Non si guardava mai indietro, e il futuro ci entusiasmava, lasciandoci gustare ogni attimo del presente. Tutto sommato però, anche se vorrei tornare indietro anch'io, forse penso che sia meglio così. è meglio non sporcare una tela perfetta solo per la voglia di dare un altro sguardo.
molto bella, ma anche ora si può avere l'entusiasmo di vivere!
Anonimo il 22/03/2010 12:02
Chi è che non ritornerebbe indietro... magari per fare le stesse cose o per farne delle nuove con una consapevolezza diversa... ma a pensarci bene... non funzionerebbe. Credo che il bello della vita sia proprio la sua originarietà e spontaneità. Le sorprese non finiscono mai... ogni età ha la sua magia, il suo incanto. La cosa importante è rimanere un po' bambini... sempre!
Poesia molto intensa e molto sentita!