bella e significativa:la poesia cm compagna del nostro viaggio, cm anche modus vivendi(mi viene in mente quel film di Benigni, quello in cui lui è un professore di lett che ha tradito la moglie, ma nn ricordo il titolo mannaggia...)e dici bene anche cn "nascosta in vicoli bui", perchè è da lì che lei proviene, nei vicoli bui della nostra irrazionalità senza preavviso per rischiarare mostrarci con la sua delicata fiamma i tesori nascosti o spesso semplicemente inosservati della nostra vita brava!
Anonimo il 09/08/2007 16:23
Bella descrizione della poesia, complimenti Sara. Anche io ne ho scritto un paio dedicate alla poesia, leggile una si intitola proprio poesia, ciao.
Vera... Verissima!
bella l'immagine "sfiorare i pensieri"...
Che altro ti posso dire?
... che sei stata brava! Complimenti!
Ciao, Augusto.
P. s. Grazie, grazie di cuore per i tuoi commenti
Segnalo un refuso "chia" credo si voglia intendere "chi". A parte questo il senso è diretto e semplice ed è tutto nel titolo. Nella prima parte del testo, si può immaginare si tratti della vita, o della parola, ma poi nella terzina e nella chiusa evidenzi queste due parole che risultano descrittive, quindi si va anche per esclusione: Puramente semplice, ma molto espressiva. Ciao Silvano