A volte il dolore è così atroce che ci fa perdere i sogni, le speranze, perfino le lacrime, ma cambierà, nella vita tutto passa e va, perchè il tempo medica tutte le ferite.
Bella bella bella... tutti lo abbiamo passato e lo passeremo... quando ci siamo dentro ci sembra impossibile superarlo ma poi tutto passa... Pensa una volta soffrivo per un dolore, provocato da una persona a me molto cara... Mio figlio più grande mentre leggeva la mia sofferenza nel mio viso mi disse: Non ti preoccupare mamma il dolore che non ti provoca la morte ti insegna a crescere... In quel momento era impossibile da credere ma con il tempo ho capito che e' così. Complimenti per i tuoi versi speciali. Un caro abbraccio.
Un grido a cielo aperto, un urlo disperato e straziante: questo sono, in sintesi, i tuoi splendidi versi! Nella vita di ognuno di noi possono capitare, a volte, periodi davvero bui, durante i quali sprofondiamo nel più cupo dolore e non crediamo più a nulla. Anche le parole dell'amico o dell'amica migliore sembrano non contare più. Cosa possiamo fare, dunque, per uscire da questo terribile «status» di cose? Dobbiamo mettere assieme, innanzitutto, le energie rimaste, che andranno, poi, indirizzate verso un'unica direzione: quella dell'amore. L'amore, infatti, è l'unica medicina che guarisce da tutti i mali...
la gioia ed il dolore sono ingredienti fondamentali della vita,
però se camminnassero di pari passo,
peccato che troppo spesso il dolore sovrasta.
bellissima poesia
"il dolore è un posticino grigio, silenzioso, col viso asciutto, gli occhi d'un azzurro chiaro, ... nel suo petto batte un orologio, ... sparisce in un portone, poi bussa. E ha una lettera per te. (Attila Jozsef). Frammenti di poesia Il dolore. C'è tanta verità non trovi? Come pure nel tuo dolore. Il mio è un "dolore nascosto", è tra le mie poesie. Bella poesia, ma non si potrebbe cantare più gioia? Sempre un piacere leggere le tue poesie. A presto.
Anonimo il 05/07/2010 13:19
intensa melodia di dolore sentito espresso con parole che vengono dal cuore
A volte ci sembra che tutte le nostre aspirazioni vengano annullate dal dolore. E invece... la speranza riaffiora quando meno ce l'aspettiamo. Bella poesia!
Ignazio
Profondi e sentiti versi, sul dolore che sconvolge radicalmente la vita.
Ci vuole tempo, ma alla fine, anche un dolore cosi radicale, si trasformerà.
Bella poesia.
un saluto