Se molti uomini
capissero
che la donna
non è solo un frutto
da cogliere ed assaporare,
ma albero stesso,
con profonde radici,
molte donne
cesserebbero di pagare
il prestito
della costola d'Adamo
ed il gratuito
rinfaccio del morso alla mela.
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
20 commenti:
Anonimo il 31/10/2010 22:06
mh...
a me piace essere colta e assaporata...
parecchio!
Anonimo il 21/10/2010 17:56
Se molte donne capissero che ogni uomo è perduto senza una di loro (l'esatta), darebbero chissà cosa, riconoscendo i propri amori, per sentirsi parte di lui come costola nel torace.
Anonimo il 18/10/2010 23:26
la donna è un'anima d'amare perchè sola compagna dell'uomo, perchè lo completa, vili coloro che si cibano di lei per saziarsi, solo assieme si formano della vita, dolce compagna non lasciarci mai soli. ciao Amica sei splendida ciao Salva.
Ci sono anche molte donne che vogliono essere considerate dagli uomini, come un frutto erotico. Mi sbaglio forse? La rivendicazione sessuale del 68' non ha portato un aumento di diritti, ma solamente la volgarizzazione e la mercificazione della genitalità femminile. Il tuo femminismo, invece, è intellettivo e positivo. Ma quante sono le donne come te, Lor? Poche, forse... Un bacio, Fabio.
Ci sono uomini e uomini così donne e donne!
Non tutti percepiamo la vita e i suoi valori nello stesso modo!
Sii fiduciosa!
Anonimo il 17/10/2010 20:48
una poesia che condivido.
brava lor
sempre vere le tue poesie.
Anonimo il 17/10/2010 19:11
Ci si rifugia nell'errata idea secondo cui l'agire sia più colpevole del pensare: l'uomo voleva la mela, la donna -proprio grazie a quelle radici- ha saputo assaggiarla. Nessun Dio ragionevole l'avrebbe punita.
Forse il problema, è che è uomo anche lui.
Leggendo questa tua poesia mi domando: ma era proprio il serpente ad aver avvicinato Eva e convincerla a prender la mela? piuttosto velenosi questi versi perchè sono molto diretti a coloro che identificano ancor oggi la Donna un oggetto. Non lo è più e lo dimostra il fatto che oggi la donna occupa i posti più importanti sia nel posto di lavoro sia nella società.
Breve ma ricca di sugestive riflessioni. Bravissima come sempre ciao Lor.
oh fucina di vita come sai mescolare gli intenti alla carne e farne uno spazio sempre nuovo per il possibile è per questo donna, magia e sole del creato che sarai sempre per me un pianeta a cui guardare la sera con gratitudine
Giustissimo, condivido, ma e' l'eterno gioco tra uomo e donna, si cercano e continuano a non comprendersi.
Anonimo il 17/10/2010 11:48
Sicuramente se c'erano debiti son stati tutti pagati, le donne hanno accumulato una enorme quantità di credito che fortunatamente per noi non chiedono quasi mai indietro