sei sempre nel sole, concordo con shinoguro, stona un po quel punto esclamativo, bela
Anonimo il 05/12/2010 21:11
mi è piaciuta. peccato per quel ''!'' finale, che stona. ti dico una cosa, scioccante forse: la poesia non è mai emozione, ma è studio, costruzione, imitazione
Come se ti fossi messa davanti ad uno specchio e dicessi "anche se cambiassi, sarei sempre io". Potrei perdere cose importanti, ma mi rimarrebbe sempre un'anima luminosa con la quale riscaldare ed essere riscaldata. La luce tra i capelli sembra percorrere una strada inversa, nascere interiormente e dilatarsi intorno per delineare un'aureola di intima sincerità. Come vedi mi espongo nel commento, spero solo sia giusto e gradito.
Avere il sole nel cuore non è facile, ma tu lo possiedi. Brava!
Ignazio
Anonimo il 05/12/2010 10:12
la pioggia si sperde quando il sole spende nell'anima. bravissima Karen, quando gli occhi s'affacciano al cielo, milioni di stelle danno il loro contributo all'amore del mondo. ciao Salva.
Se perdessi quella sabbia d'oro... non sarei più io... Splendida Karen... ecco da dove nasce la Tua magia.. da quel sole di cuori che Ti splende dentro... anche se fra quadri dipinti e fiori offerti... ci sono piogge di picche.-.. Buona domenica.. Tvb
Finalmente una poesia di luce; Karen Tognini usa un linguaggio misurato e puro come un teorema: vorrei sempre quel sole tra i capelli che mi splende dentro anche quando fuori piove!