Una canzone, un inno, una bandiera,
e come l'arrivo della primavera,
nel mio cuore si scatena una bufera.
Forte l'emozione,
forte l'impatto con il tricolore.
Italia, dolce sinfonia,
terra di allegria,
di fantasia,
di magia.
Italia, amata terra mia!
Sono sempre stata orgogliosa di essere italiana e ogni volta che sento suonare l'Inno di Mameli canto e batto le mani incurante di chi mi prende in giro mettendo in primo piano i tanti difetti dell'Italia, l'Italia è e resterà sempre il paese più ricco di cultura, arte, musica, poesia e chi più ne ha più ne metta: Viva l'Italia!
In questo periodo ci stiamo tutti impegnando per ricordare a noi stessi e agli altri di essere italiani, e tu l'hai fatto con parole convinte e orgogliose. Brava
Finalmente l'amor di patria in poesia, quel doveroso affetto che oggi sembra sia un sentimento antico completamente superato da altri valori, se valori possono chiamarsi. Amare le proprie radici è soddisfazione di sé stessi e un dovere verso chi ci ha preceduto col sacrifico per farle la nostra Italia. Causa della la globalizzazione l'odierno disamore per la propria patria? Credo proprio di no. Penso che dipenda da una vita spesa e diretta al raggiungimento dei soli interessi personali. Ringrazio sentitamente Terry Di Vetta per averci ricordato che siamo ancora tutti italiani.