Rischiara l'acqua
al rischiarar del cielo
ed un infinito abbraccio
lega l'una all'altro
ove non si distingue
chi sia raggio
e chi riflesso
ma d'un tutt'uno immenso!
Immagine molto bella, acqua e cielo si confondono in un abbraccio che coinvolge la nostra esistenza. ti dedico l'inizio della mia poesia Natura, perchè rispecchia la tua sensibilità: E aromi, colore voli, anch'io sono natura, nulla da me è disgiunto, tutto abbraccio nel volo di uno sguardo... Molto bella questa tua, complimenti!
In questo tutt'uno immenso, vedo l'orizzonte, dove il mare e il cielo sembra si tocchino,
sia il raggio che il riflesso è un tutt'uno immenso, l'infinito abbraccia il finito senza distinzione. bellissima!!! molto mi piace.
Anonimo il 23/07/2011 13:32
un mistero celato nel profondo dell'acqua vhe rappresenta l'anima, un mistero che viene svelato da quest'abbraccio silenzioso che ti porta verso l'immenso. Complimenti! una poesia bellissima che smuove il dentro di ognuno di noi
Grazie a tutti del vostro apprezzamento, è una mia poesia che mi accompagna da tempo e fa parte delle mia istantanee mentali dato che allora ero senza macchina ed obiettivi, ma questo ha influito nel fissarla con le parole fin dentro all'anima, quello che una fotografia riesce forse solo il tempo della sua visione.
Per il momento son riuscito a trasmettere le sensazioni, ma mi riprometto di trasmettere la scena, le immagini particolari.
Grazie a tutti.
Io non sono così introspettiva come te ma riconosco quando il senso di alcune parole fanno vibrare dentro di me corde che all'improvviso risuonano e mi fanno sentire bene. È il caso di questa tua bella e... avvolgente istantanea: l'immagine di due elementi speculari e quasi indistinguibili colpiti da una medesima luce tanto da sembrare... un immenso tutt'uno.