Sospeso in questo tempo,
Dov'è difficile capire,
Fuori dal mondo vivo.
Come un cavaliere dismesso,
Tra Sodoma e Gomorra passeggio.
Questa umanità,
Perduta tra frodi
E falsi ideali,
Dal presente incerto,
Senza futuro io ti vedo.
Già. Anche a me a volte sembra d'essere fuori posto tra ipocrisie e falsità e io, purtroppo -o menomale- ho il brutto vizio di dire e cercare la verità. Piace a pochi,, mi consola che ci sono altre persone che la pensano come te e come me.
Anonimo il 09/11/2011 17:12
Una poesia vera. Si comprende il tuo stato d'animo di fronte alla realtà, ma come dici nel titolo, almeno speriamo che possa cambiare.
È una società stanca e ammalata la nostra e sempre più sola, popolata da falsi profeti. È la prepotenza che uccide: non si ha più il rispetto, né del pensiero né della vita altrui.
Siamo tutti sconcertati dal momento di crisi che versa l'Italia... e tanti altri paesi... essere ottimisti è un po' utopia.. ma dobbiamo credere in qualcosa che cambiera'... piaciuta...
Anonimo il 08/11/2011 13:34
Il futuro c'è come da sempre c'è stato, il problema è che all'orizzonte, come hai ben osservato, c'è solo desolazione.
Anonimo il 08/11/2011 13:02
Sospeso, alla ricerca di un centro di gravità permanente quasi impossibile da trovare... Sei un cavaliere errabondo senza meta, eppure tra le rovine continui a camminare, proprio perché, da lontano, c'è la signora Speranza che ti guida... È lieve, intensa e, sopratutto, fine; ergo bellissima. Complimenti.