Travaglio l'onesto, che guarda oltre la politica e oltre i suoi credi politici, che grande uomo! Descrizione perfetta del personaggio, e molto significativi i due versi che descrive con esattezza il gusto di ascoltare un certo tipo di persone al posto del nostro Marco
... che ascolta solo chi ritiene più simpatico "o meno antipatico, che dir si voglia" anzichè ascoltare chi è più capace e concreto ma meno giocoliere! e intanto corriamo dietro al pallone che ci svia dai problemi che ci soffocano. grazie per la riflessione.
ciao luigi si e' vero mi piace edwrd munch! i suoi quadri sono bellissimi!!! grazie per il commento. Peccato che scriviamo in modo diverso a rilleggerci.
Anche B. Grillo spesso dice amare verita, sulle brutture dei potenti.
Ma poi, la maggioranza dei Grillini che ho conosciuto, nel loro piccolo, in minor proporzione fanno...
altrettanto!
Scusate se mi intrometto, ma la politica non è la gestione della cosa pubblica? Così come lo sono a volte i sentimenti.
Travaglio non parla quasi mai di politica ma di giustizia. Dice cose che in fondo tutti approviamo fin quando non vediamo criticato il nostro leader di riferimento. Per carità, non sto dicendo che Travaglio è un santo. È solo un giornalista serio... merce rara al giorno d'oggi. Invece di pensare quanto è antipatico, bisognerebbe ascoltare le informazioni che ci dà; perchè cita solo documenti ufficiali. Ce ne fossero... anche se come poesia questa non vale molto.
rudy