Vincenzo, i due ultimi versi sono davvero grandi, il dubbio nulla può difronte al premito della felicità... e la felicità in effetti non deve accadere troppo spesso per essere tale!!! bravo come sempre!
Versi concatenati in un succedersi di eventi, visivi e fisici, che contagiano sensazioni piacevoli, streganti, ed anche quell'essere sospesi nel vuoto non preoccupa, anzi contribuisce ad alimentare un sentimento di felicità. Forse si tratta di un "umido" miracolo o soltanto di un sogno, ma la felicità è reale, questo è quello che conta. Poesia elegante, perfettamente dosata, priva di ridondanze e fortemente suggestiva.
la poesia sembra evocare un sogno mettendo in primo piano forti sinestesie che creano la vista di immagini dinamoche e suggestive, bel poetare, complimenti.
Il miracolo del vento che accarezza le tenebre squarciate dalle lanterne cinesi, per me è la metafora di quello che la storia di oggi ci sta proponendo in modo drammatico.
Le lanterne cinesi, i ponti che uniscono saranno sempre più presenti nella nostra vita... con le mucche indiane. È un risveglio cosmico della storia mai conosciuto.
Anonimo il 19/12/2011 17:07
Sembra di vedere un miraggio... in lontananza. ciao
Anonimo il 19/12/2011 12:02
bello questo particolare delle lanterne cinesi che illuminano odori notturni... lirica molto apprezzata bravo vincenzo...
buon natale carla