Questa poesia è l'avvio di un simbolismo nuovo, dove contano solo le immagini attraverso i simboli.
Il senso non è evidente, bisogna cercarlo.
Ed è questa la cosa interessante. Il mistero che si cela dietro, che inoltre è la fonte di ogni poesia.
Ogni opera conserva un mistero.
Grazie per il commento.
A. A.
PS: Le classifiche non mi interessano. Ma come forse sai, un Poeté Maudit come me ha il suo carattere, soprattutto se è l'ultimo di quella "categoria".
Anonimo il 30/12/2011 14:23
Ma si pubblicano le poesie perché si vuole farlo o per scalare la classifica dei commenti ricevuti? Comunque buonissima scrittura, ma la poesia non l'ho capita: immagini, disegni, ma cosa comunica non lo capisco. Forse sarò scemo, ma sono uno scemo che si firma con nome e cognome.
Non male come poesia, rende l'idea del dipinto un saluto.
Anonimo il 26/12/2011 10:44
Un dipinto deve avere una valenza pittorica, qui non ne vedo. Solo concetti e misteri metafisici arrabattati in maniera scriteriata. Il nulla, l'agnello, il Cristo - nulla di nuovo.