Il ricordo carico di nostalgia non aiuta a volare, ma la memoria silenziosa può essere come il fiorire del vento e dare ali ad un'anima non sempre delusa.. Belle immagini che possono essere sviluppate nel tempo poetico vicino al volare lieve dei sogni..
Molto belle le immagini usate dall'autrice per descrivere uno stato d'animo legato ad un amore che non si può cancellare dai ricordi generando profonda nostalgia.
Poesia apprezzata per contenuto e forma.
Un ricordo ancora radicato in te, non è grande la forza da poterlo cancellare e rimane lì stagnante attaccato alla tua anima, è una situazione che ti porta sofferenza e non ti fa raggiungere la serenità voluta. Lirica pregevole e chiara, versi fluenti che portano al lettore il tuo attuale stato d'animo. Opera apprezzata!
quando si è stati capaci di amare con intensità è sempre difficile dimenticare.. si può fingere ma nel cuore la presenza della persona amata resta incisa per sempre.. bellissima poesia
Scusa volevo fare la recensione ma avevo dimenticato di mettere il flag e così è andata nei comenti poi l'ho copiata e ora l'hai 2 volte... ah bè come diceva Totò : "Meglio abbondare"...
Bella poesia!...
Anonimo il 22/02/2012 19:45
I veri amori non si scordano... rimangono acquattati, silenti, faranno sempre parte della nostra vita e a volte ci portano un po' di nostalgia, di quello che è stato soltanto però, perché quella stessa vita continua e spesso con amori più giusti e più forti! Lori volerai ancora più in alto...
Molto belle le immagini usate dall'autrice per descrivere uno stato d'animo legato ad un amore che non si può cancellare dai ricordi generando profonda nostalgia.
Poesia apprezzata per contenuto e forma.
Anonimo il 22/02/2012 19:34
Molto bella apprezzata... brava!!!
Anonimo il 22/02/2012 19:01
Non si può tagliare il cordone ombelicale tra due anime unite da un amore incancellabile che trascende la fisicità e le limitazioni che gli vengono imposte dalla materia.
Triste intensa meravigliosa,
Io ho paura di essere dimenticato!
L'amore vive di ricordi e rimpianto
ma nella volontà di non dimenticare!
Come sempre immensa! Grazie
Oh, Loretta, com'è bello! Bella la poesia... bella, triste, emozionante... si scrive con l'anima, senza abbandonare la tecnica.
Si può gestire il volo, ma perché sei un uccello di incomparabile bellezza e forza. Abbraccio del vostro ammiratore.
Remisson
struggente, cara Lor hai la capacità, mentre ti leggo di crearmi immagini. Le tue poesie non le leggo, le vedo e questa capacità (la tua) è veramente... veramente magica
un abbraccio