Ne avrei mille di titoli al Tuo sempre lodevole affresco... al lettore il libero pensare... L'agonia di una foglia e il non seguire dell'amico lasciano intravedere le crudeltà quotidiane, l'emarginazione e la negligenza in primis!!!
Caro Don Pompeo, ho appena letto il tuo piccolo sfogo. Sono stata via dal sito per un po' di giorni... ma non sei la sola foglia tremante a cercare il giusto sostegno...
siamo tutti tremule foglie spinte dal vento, abbiamo bisogno di un'ancora di salvezza per aggrapparsi e sentirsi sicuri di non vacillare nelle delusioni della vita, da chi andremo! se non dal Signore che ci sorregge con il suo forte braccio? Forza DON non sei solo, noi ti vogliamo bene!!!
Siamo tutti trenule foglie... che il vento della solitudine scuote... ed abbiamo sempre bisogno di Amici.. che ci seguono nel nostro difficile... pellegrinare.. se no la pelle dell'anima.. si grinza e grida...
hai bisogno solo di essere un po' coccolato.. ehm Don?. capita a tutti di sentirsi un po' così. ma tu sei molto bravo, originale, e molto incisive sono sempre le tue liriche.è solo una tua sensazione.. e poi, qui sul sito ci sentiamo un po' tutti come.. foglie nel vento.
Una malinconia di fondo, in questa breve! A volte ci si sente abbandonati da tutti, sensazioni spiacevoli, che per fortuna poi passano. Abbiamo bisogno degli altri, anche solo di un sorriso. Molto bella!
Anonimo il 04/03/2012 13:28
E chi ti ha detto che non ti seguiamo? Ti seguiamo, ti seguiamo. Altroché se ti seguiamo! Vuoi che ci perdiamo un po' di lirica come si deve? Ma neanche se mi mettono davanti ai carri armati in piazza Tien An Men!!!! Perdersi poesie dove l'orginalità e la fantasia la fanno da padrone? Ma quando mai!!!