spuma di onde
ninfa selvaggia
colore sapore odore
salmastro
rimargina
brucia
nutri la spera
carezza lontana che vola leggera
raccogli
il mulinello
del tempo passato
lancia
il piombo
nuovo nell'abisso
"raccogli il mulinello del tempo passato lancia il piombo nuovo nell'abisso" una metafora molto bella che ti fa guardare oltre, nuovi progetti e voglia di vivere. molto bella
Anonimo il 02/04/2012 18:39
Non è da tutti calarsi negli abissi del proprio essere. Ci vuole tanto coraggio, ma soprattutto tanta voglia di vivere e di andare sempre oltre.
La tua poesia lo evidenzia con parole nette, decise, ognuna delle quali è la sintesi di un quadro.
Complimenti!
Belle le parole utilizzate, forse potresti migliorarla dandole più senso di profondità e quindi di "abisso" appunto. Comunque originale, buona e ben scritta. (e che cavolo ci casco sempre a far il critico... manco sò scrivere!)
Abisso... il profondo che c'è! Com'è il Tuo poetare, pieno di singolare sentimento sprigionato in questa Tua davvero lodante poesia... Terry... ancora e sempre il mio plausooo!!!
Un bel volo.. giù negli abissi del mare.. poi su sull'onda.. di un abisso.. Bella! Terry, una penna che accarezza.. colora il fondo del mare.. Sempre Bravissima!! Abbraccio... Ciaoooo...!!
E buona pesca a chi non ha paura dell'abisso. Complimenti, lady!
Anonimo il 02/04/2012 10:39
profondità del nostro essere... sublime metafora... come spuma d'onda salmastra... nutri la spera, con rimasugli di tempo passato, buttando via al mare ciò che come zavorra rallenta il corso... raccogliendo ciò che di leggero emerge...
miei pensieri... bellissima ed intensa lirica... di un animo tormentato ma consapevole...
un bacione forte