Diciamo, caro Vito, che la verità espressa da una donna, da parte di noi maschietti, ha sempre bisogno di una lettura approfondita perchè nei messaggi che una donna manda vi è sepmre un elemento che si lascia cogliere in una fase successiva a quella in cui la donna ha espresso il suo pensiero. Io credo che la verità di una donna si scopra piano piano nei suoi multiformi e indubbiamente arricchenti contenuti. Complimenti e cordialità.
Ciao Cristiano, grazie per la tua profonda recensione.
Il mio scritto è semplicemente ironico, trattare seriamente l'argomento richiederebbe tantissime pagine. La donna è l'essere più bello ma più spaventosamente complicato che possa esistere. La sua verità è indiscutibile. Il suo dire è un dictat! Il suo silenzio, nel contempo, dice tutto ed il contrario di tutto. Il suo orgoglio è un'arma micidiale. Se una donna ama si dà tutta ma se una sola cosa non va come lei pretende, anche se corretta o eliminata, costituirà sempre l'incipit dal quale scaturiranno incredibili ed inesauribili polemiche, esasperanti. Se una donna vuol capire quello che decide lei non ci saranno parole, fatti e prove che le faranno rivedere la sua inappellabile sentenza. Può, clementemente rinviare l'esecuzione, ma la porterà a conclusione.
La verità così come la bugia si leggono. Anche un cieco le vede ed un sordo le sente, diciamo che, volendolo, si può sorvolare, ma chi è irremovibile non si scosta.
La donna è assai intelligente, non lo nego, ma si ritiene molto furba e pecca di presunzione.
Però la donna, non è una sola persona, così come l'uomo non è un solo individuo, e considerati nella loro singolare molteplicità non può esprimersi un parere inequivocabilmente valido per tutti. Siamo degli esseri unici ed ognuno di noi va considerato nella sua irripetibilità, perchè non è uguale ad un altro.
Poi parlando della bugia, essa è un modus vivendi al quale si accosta una quantità esponenzialmente crescente di proseliti. I mass media bombardano coi loro spregevoli spettacoli, vergognose telenovelas che hanno come interpreti dal politico all'assassino, da stupidi fratelli a più idioti "solati" famosi, facendoli diventare quasi dei divi o, peggio, degli idoli adorati da schiere di squilibrati fans.
Una buona serata.
Marcello, ricordando Rodari: "In un paese di bugia la verità è una malattia" abbiamo dei governanti così longevi, sia donne sia uomini, perchè giocando alle pallonate godono di sorprendente salute.
È tutto uno show
Barbara, tante donne sono delle abilissime bariste (bare è lugubre) forti del loro fascino giocano bene i loro assi anche senza maniche.
Anche tra amici si è fraintesi e bollati quali menzogneri. Un giorno dissi di avere uno IOT (non yacht) e attirai curiosità Mi chiesero dove l'avessi attraccato e placidamente risposi che si trovava depositato in una banca. Non tutti hanno capito che non sono un millantatore: era un Investimento Obbligazionario Triennale. Ovviamente era uno scherzo ma che ci posso fare se sono malato di "desiderium ad ridere"?
Io sono un'eccezione, ma non sono straordinario
è vero non si può fare di tutta un'erba un fascio ma anche se vado contro la mia categoria è vero... le donne sono più brave degli uomini in questo e non parlo solo di rapporti a due uomo/donna, ma anche nell'amicizia!!
Poi è ovvio il mondo è pieno di eccezioni
Tu sei d'accordo cone me.
Se io fossi stato una donna e avessi scritto:
Se un UOMO dovesse dire la verità
non crederebbe a se stessO
o s'è verificata un'assurdità
o il diavolo HA PRESO DI LUI POSSESSO!
tu mi avresti appaludito.
Il fatto è che ho avuto a che fare con diverse donne, per una sola avrei usato il singolare, e tante fra di esse hanno dei "caratteri" in comune. ma nessuno/a è uguale all'altro/a. Non posso dire che tutte le donne sono bugiarde, inoltre non tutte le bugie hanno la stessa finalità, come non tutti i silenzi sono da saggi, magari possono far illudere che sia saggio/a chi non parla credendo di camuffare la propria stoltezza.
Anche io so fare le frittate, preferisco però all'occhio di bue, almeno non strapazzo le uova
io adoro scherzare... ma vedi non riesco ad essere daccordo con te... credo che non esista sesso circa al non raccontare la verità... forse a te è capitata la donna sbagliata... ed a me è capitato l'uomo sbagliato... per cui fidati non solo le donne sanno usare le padelle ma vi sono ottimi uomini che sanno cucinare molto bene e di frittate ne fanno quante ne vuoi
Nessuno può dichirarsi "immacolato", nemmeno può farsi di tutta l'erba un fascio, ma che molte più donne siete abili nel girare le frittate (purtroppo non soltanto nella padella ) credo sia incontestabile.
Il mio scritto è ironico e l'ho buttato giù proprio per la facile suscettibilità di vostre gentili colleghe.
A me piace scherzare, non tutti però comprendono la mia ironia, banale peraltro, e mi dispiace che quasi sempre sia fonte di litigi assai spesso inconciliabili e di fratture insanabili.
Un buon pomeriggio, Chira e Stella