Desiderare la felicità per la persona amata vuol dire anche rinunciare, e proprio quando capisci che senza te i suoi occhi potranno tornare a splendere devi spezzare la catena e lasciarla andare, questa è un'opera d'amore.
Sei dolcissimo Claudio. Sai che ho già letto il racconto a cui è collegata, mi sono commossa allora e mi commuove questa poesia.
Fortunata la donna che è amata da te!...
A rileggerci.
Si Sole Luna, se la tua è una domanda. Ed è anche giusto; noi vediamo tutti i giorni di uomini che uccidono le loro ex compagne perché non accettano di perderle: perché non le amano, le riempiono di minacce, botte e quanto altro. Se le amassero le lascerebbero andare, come "farfalle al volo". Questa poesia è correlata al racconto "Le ragioni della follia"; se ti va leggilo, capirai meglio e se vorrai, mi farai sapere. Ciao Claudio
Leggendo queste parole mi viene in mente una sola definizione sulla persona che l'ha scritta: nobile d'animo. È meravoglioso lasciare libero chi si ama, persino Dio ci ha dato libertà di scelta... Sei un'anima bella!
Grazie Lorenza e Laura.. Avete benissimo capito lo spirito! Avrei un aforisma a proposito: Non pretendere che la persona amata sia una fotocopia di te stesso. Amala per quello che e lasciala libera. Ciao Claudio