C'è chi sostiene
che li struggenti fenomeni
de la natura,
l'Onnipotente,
che pur l'ha creata,
solo guardarli
può,
e nulla fare
per salvare
i figli suoi
più cari.
Ed io seppur cretino,
a Voi tutti dico:
- Non temete
se fede avete!
Credo di aver fatto a tal proposito su fb quello che potevo da tanto lontano, dando indirizzi utili, tra l'altro suggeritimi da una mia stretta nipote nelle vicinanze del luogo sismico. Ognuno dà quel che può in questi frangenti.
Anonimo il 31/05/2012 10:01
In situazioni simili, solo la fede ci salva dalla disperazione.
Il tuo Don Pompeo è un messaggio importantissimo. Per tutti. ***** Franco
amico mio, chi ha recepito il vangelo dell'amore verso gli altri, agisce aiutando, il miracolo divino consiste nell'aprire il cuore della gente x farsi pane spezzato verso gli altri, non aspettiamo sempre la manna dal cielo, agiamo!
Sì Don Pompeo non è tanto il caso di chiedersi se Dio possa o meno fare qualcosa, ma, se si è religiosi, di avere fede in Dio e nelle persone buone che in qualche modo lo rappresentano..
quando la terra trema ci si rivolge a Dio e e si spera che finisca... non ci è dato capire quale sia il disegno che Dio ha per noi, ci salva la fede... io vivo in provincia di Modena e queste scosse mi hanno lasciata una paura orrenda, fortunatamente non vi sono danna dove vivo io... non ci resta che pregare e sperare che tutto presto passi in fretta... e se proprio dovessi irritarmi lo farei contro quelle persone che fanno opere di sciacallaggio e che già ci stanno speculando sopra...
E chi più di me, può capire questo fenomeno, nato in una delle terre più sismiche d'Italia, l'Irpinia... 1980. Amici e parenti i un battibaleno portati via per sempre. Se le lacrime servissero a qualcosa ne potrei regalare a barili; sfogatevi dunque e che Dio ci assista!
Quando la terra trema si ha talmente paura da perdere quasi tutte le certezze, prima si pensa a scappare se si ha il tempo e se si riesce e poi si pensa a Dio.