Ognuno e' solo
con se stesso.
A nulla serve l'amore
degli altri
se non a farci sentire
meno soli.
Solo l'amore ricevuto
dalla madre,
non e' illusione,
ma non tutti
hanno la fortuna di conoscerlo.
Siamo noi stessi
la nostra vita
e siamo costretti
a difenderla.
L'amore è il grande collante della vita, ma perchè esso possa risultare efficace occorre imparare ad amare se stessi; ogni altro amore sarà splendente, capace di attrarre nuovi affetti e sorrisi anche nei momenti peggiori della nostra esistenza!
Obiettivamente anche se abbiamo l'amore delle persone che ci circondano, i primi ad amarci dobbiamo essere noi stessi, allora quando si arriva alla convinzione d'amarci e stimarci, sentiremo anche l'amore degli altri verso di noi. Una bella riflessione la tua come sempre apprezzata!
Verità inconfutabile: ognuno è solo con se stesso, e dobbiamo tutelarci difendendoci dalle insidie che possono colpirci nel corso della nostra esistenza. L'amore è un sentimento nobile e necessario, che tuttavia mi confonde e mi destabilizza. Cos'è in realtà? A volte mi chiedo se sono in grado di riconoscerlo. Di certo non ne ho ricevuto da mia madre. È triste passare in rassegna la propria vita, dall'infanzia al presente, senza un solo bel ricordo legato alla donna che mi ha messo al mondo. Perciò apprezzo e condivido appieno soprattutto i tuoi ultimi versi. Siamo noi stessi la nostra vita e siamo costretti a difenderla.
Una poesia molto bella... è specialmente vera quella parte dell'amore materno, ma forse chi non l'ha avuto ha un vuoto dentro di sè difficile da riempire...
LA VITA SIAMO NOI... BELLA FRASE... E VERITIERA... SIAMO NOI IL PERNO DELLA NOSTRA ESISTENZA CON O SENZA AMORE... L'AMORE DEVE USCIRE PRIMA DA NOI E POI PER GLI ALTRI... BELLA!!!
...è quando ci sentiamo meno soli che crediamo, spesso, reali le illusioni proposteci. Nella solitudine riscopriamo noi stessi. Stando troppo tempo in compagnia perdiamo il principio di noi stessi. La realtà è dura. Eppure dobbiamo affrontarla. E difenderla.
Credo proprio che l'amore ricevuto da una madre sia sempre un grande amore, praticamente mai un'illusione, e il non avere l'amore di una madre un grande dolore.
Bei versi, complimenti e saluti.