verissimo, l'amore è un sapore lontano perchè nelle certezze è incerto, è sempre vicino ma non sempre staziona nel cuore, molte volte si allontana per dar posto alla malinconia. salva.
mi piace bellissima
Anonimo il 02/08/2012 13:27
l'ho trovata stranamente corta per il tuo solito... ma non è un difetto, anzi è molto incisiva e d evocativa... brava!!!
Anonimo il 03/07/2012 11:28
Quante definizioni ha l'amore? Infinite, eppure l'animo poetico riesce ad esprimerne sempre di nuovi, come in questo caso.
Ciao
Aurelio
Molti di voi mi hanno scritto quando ero in vacanza, rispondo quindi solo ora e vorrei ringraziare tutti.
Vincenzo la tua interpretazione dell'aggettivo "lontano" penso sia davvero adeguata e consona al massimo per un sentimento a cui nessuno riesce a dare mai la completa definizione.
Salvatore Cierro grazie per il tuo passaggio e ti chiedo, con scherzosa ironia, secondo te un uomo poteva fare delle considerazioni così profonde sull'amore? Forse si perchè no, ma qui trattasi di un'esemplare di Donna
Carissima Morry, il tuo commento mi è piaciuto davvero tantissimo e leggere che ha scatenato tante emozioni e soprattutto la considerazione sulla forte femminilità mi hanno lusingata moltissimo.
Inestimabile leggerezza in questi versi, cara Lilith... sottile l'immmagine dell'amore come un sapore lontano, come se nel momento del bacio si concentrassero nella tensione del suo attimo, gioie remote, pronte ad esultare... c'è poi una carica notevole di vera femminilità, quella che non sempre gli uomini comprendono!
Colpisce il fatto che l'amore sia un sapore lontano ma è un pensiero illuminante: credo che "lontano" significhi anche misterioso e in effetti noi non sappiamo nulla dell'amore se non che "sazia lo spirito e lo rende pienamente felice".
Ciao a Tutti, che dire mi collego solo ora e mi sorprende trovare tanti pensieri.
Ciao Teresa mi fa molto piacere leggerti da me è davvero un onore.
Ciao bellissima Augusta che dire del tuo apprezzamento, mi fa sempre felice leggere che sei passata. Mille besos.
Ciao Rocco sempre presente e se non fosse così sarebbe molto triste!
Ciao Auro si è vero ogni donna è una Dea e l'amore può dipingerlo come più la rappresenta.
Ciao Aurelio, è la prima volta che ti vedo fermarti qui e mi fa molto piacere che queste righe abbiamo fermato i tuoi pensieri!
Un abbraccio a TUTTI!!!!