Visto che intendevi il momento che precede l'alba se dovessi reinterpretare la poesia adesso non ci vedrei quel fondo di tristezza che mi ha trasmesso prima proprio perchè un conto è pensare al giorno che finisce un altro è pensare al giorno che comincia, è molto più positivo!
bella la tua interpretazione, anche se nel mio caso per crepuscolo intendevo il momento che precede l'alba, che in effetti si può chiamare anche aurora.
Tuttavia crepuscolo non è sbagliato, visto che si tratta in entrambi i casi di luce crepuscolare... ho preferito usare il crepuscolo proprio per la sua ambiguità, per lasciare maggiore spazio interpretativo.
Poesia introspettiva, molto profonda e molto personale. Descrizione di un momento precario in cui non sappiamo ancora a chi appartenere se al giorno appena finito o alla notte che deve ancora iniziare. La luce però è lontana e qui si sente un desiderio quasi di voglia di abbandonare la vita, di lasciarsi scivolare via.
la scrissi in un momento per me molto particolare, è bello sapere che riesce anche in minima parte a trasmettere quelle che sono state le mie sensazioni, grazie di cuore