username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Icaro sfida ancora il fato

È caduto... si è fatto male Icaro... volava troppo in alto ma gli si sono sciolte le ali.
Ora è a terra, sanguina, respira a fatica, ma è vivo... la sua anima strepita, urla... reclama vendetta. Ha pianto, ha pensato che era il caso di mollare, di lasciarsi morire, di dire addio ad una vita che al primo tentativo lo aveva scaraventato giù con violenza senza dargli nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo.
Arranca adesso Icaro, gli fa male il cuore... si tocca il petto per contenere il dolore, ma ce la fa, cammina, si rialza, il suo respiro si fa pian piano più regolare, i suoi occhi sempre più vivi, le ferite più sbiadite e forse nn è andato tutto perso.
Credevate che ci avesse rinunciato Icaro, credevate che si sarebbe chiuso nel suo nido da solo con i suoi sogni e le sue illusioni... invece si riprende, alza gli occhi al cielo e guarda il sole! Lo stesso sole che un attimo prima aveva spezzato le sue ali ora lo guarda e lo sfida ancora a provarci, e Icaro accetta: questa volta le sue ali se le costruirà da solo...
E chissà domani se lo vedremo volare...

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

10 commenti:

  • Anonimo il 01/05/2011 07:40
    piaciuto...
  • Claudio Amicucci il 25/02/2008 18:52
    Correggi: vederlo, piace.
  • Claudio Amicucci il 25/02/2008 18:50
    Brava Roby, come sempre, mi par di vederli costruirsi nuove ali e da solo per tentare ancora una sfida quasi impossibile: Quello che mi pice nei tuoi scritti è in fondo un senso di ottimismo che ti eleva, alla tua età. Continua così. Ti abbraccio Claudio
  • Alessandro Bonforti il 10/10/2007 11:19
    ciao Roberta, ho letto il tuo racconto inizialmente per curiosità, perchè anche io ho qui pubblicato un racconto dedicato ad Icaro, un grande mito, un angelo, ma poi sono stato cullato dalla freschezza del tuo stile di scrittura e da un ottimismo giustamente caparbio. grazie.
  • NICOLA RICCHITELLI il 11/05/2007 17:22
    molto bella roby; continua così
  • simona bertocchi il 25/01/2007 16:32
    una passione, un sogno, un ideale che diventano il fulcro della tua vita, senza le quali moriresti dentro fanno fare voli folli e rischiosi alla ricerca di una felicità che non sempre arriva ma che vale la pna cercare.
    Complimenti per lo stile, ei proprio brava.
    Simona
  • billiejoe. il 13/12/2006 09:27
    ... stamattina l'ho visto.. Icaro.. giuro.. stava appollaiato su un albero.. era ancora un po' acciaccato, ma credo che ce la farà..
  • Mauro Bianco il 08/12/2006 10:52
    Icaro è le sfide della vita, rialzarsi e combattere sempre per ciò che vogliamo e crediamo. Sono con te Icaro, pronto a combattere. Molto bella questa piccola perla, brava.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0