racconti » Racconti di ironia e satira » [Senza titolo]
[Senza titolo]
Ecco che riprende il collegamento in diretta in tutto il formichiere metropolitano, nel quartiere di Terra Fangosa. Formica padre cerca di sintonizzarsi meglio sul canale ed è in febbrile attesa delle dichiarazioni sulle misure al vaglio del consiglio dei super formichoni ingannoni, dalla capitale.
La capitale è nella città Monti. Anche li si è sentito l'ululare del lupo, il passo dei formichieri, nonchè il solito traffico cittadino umano che contina a creare problmi di stabilità sismica al formichiere quartiere dove si insieda di solito in il Parlamento composto dalla tana del Senato, e della Camere.
Ogni cinque minuti nell'arco di un giorno si sono riuniti il nuovo governo e il capitan formica contabile Mollicone, che dopo un giro di consultazioni brevi ma necessarie e straordinarie, dopo gli incontri con le formiche ricerca molliche, le formiche rappresentanti i pensionati, le formiche resistenti al metallo, le metal formiche, e tutte le altre parti sociali, stà per esporre in conferenza stampa, le nuove misure che il governo formica sotto una bandiera unita, dovrà applicare per la grave carenza di molliche che si è venuta a creare negli ultimi anni. Bene primario di sussitenza, per tutte le formiche della nazione.
Mollicone è una formica tecnica, legata all'establishment europeo del controllo di tutte le molliche d'europa, e ha soppiantato, con l'accordo politico di tutti i partiti formiche, il precedente governo.
Precedente governo che non riusciva oramai a venire a capo, della crisi che lui, e i precedenti governi avevano creato, dovuta soprattutto a tre principali fattori: che i rappresentanti del governo eran diventati formiche giganti e non di rado appena passava un formichiere se le magnava in un boccone, e giù ci voleva una nuova nomin, formiche popolari oramai deluse dal governo il cui principale partito era rappresentato da Forza Formiche, ma li aveva ridotti oramai senza una mollica, e le stesse forze di maggioranza di governo che si erano frazionate per motivi di programma politico, e di magna manga.
Chi voleva incrementare la produzione di molliche blu allucinogine, chi voleva creare un campo di grano per ottenere molliche ogm, chi voleva smetterla con la guerra contro le formiche orientali.
Ma soprattutto ciò che ha causato la crisi del governo è stato l'atteggiamento in stile Re Sole del premier Formilconi. Presidente uscente.
Clamorosa e anti popolare una sua battuta in televisione, che la gente con le molliche non arriva più a sfamarsi nemmeno alla sera, che il premier ha dichiarato: "Ma come... questo è un paese ricco di molliche! Vedo sempre mangiare tante formiche ai giardini, di tutti gli strati sociali!"
Mollicone è antico massone ma persona integerrima che ha intenzione di riportare stabilità di molliche in tutto il paese, diminuire la differenza tra le molliche che hanno in Germania con quelle che abbiamo in Italia.
Contrlollare il consumo di molliche, dando una tracciabilità a queste. Non si potrà mangiare più tre molliche in contanti al giorno. Ecco: Mollicone inizia la sua conferenza stampa con accanto tutte le formiche facenti parte del nuovo governo delle formiche che vivono in Italia.
Comincia a parlare con l'entusiasmo di un direttore di banca che deve comunicarti che devi rimborsare le rate arretrate del finanziamento: "Rigore, equità per i molliconi ricchi del'èlite delle formiche, sacrifici e sacrifici per i poveracci e i reietti". Eco, haa così chiuso la sua conferenza stampa. Sobrio, conciso, conciliante.
In una parola come il commercialista che ti spiega che quest' anno c'e' stato un aumento delle tasse del 110% senza emozionarsi. Ma dopo questa dichiarazione ecco che i borsellini dele molliche internazionali si gonfiono, sicuramente, anche se nessuno ci ha capito nulla, la nuova manovra che sarà attuata, spiegata in ogni dettaglio incomprensibile, darà comunque il suo effetto.
Formiche grasse cosi, e formiche senza cibo, stremate, che, si sà è peggio della legge della giungla. Chiudiamo con il commento del formichiere che si è pericolosamente avvicinato alla nostra postazione: "Gnam" (si mangia la formica commentatrice ed emette un ruttino). "Bona oh, saporita. Ma quando te magno un po' de' Molliconi e sei suoi amici grassi, sai che festa? Questo n'era mica tanto in carne?"
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati

Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0