racconti » Racconti sull'amicizia » Le gemelle
Le gemelle
Allora Jack, mi sono rotto le scatole di questa musica a tutto volume che dietro di me, come ben sai, c'e' una tipa che mi piace parecchio e vorrei dare movimento alla serata. Capito il senso?. Jack conosce Bill da tempo ma non lo aveva mai visto così aggressivo.
Stà bevendo solo acqua da ore e come è entrata quella ragazza ha cominciato a sorridergli ricambiato con Jack sempre più teso, visto che quella è la ragazza di Jack, e dietro il banco mentre lavora e serve cocktail su cocktail comincia a innervosirsi sul serio.
Senti Bill, è un'ora che ti stò spiegando che quella è la mia ragazza e io sono un tantino geloso, la conosco da due giorni ma è come se la conoscessi da sempre. Io ho fiducia in te, sei il mio amico del cuore, ma ti ricordi che te l'ho presentata ieri. Ma Bill tutto muscoli e tatuaggi maglietta a canottiera che è un freddo fuori da urlo, che gli avventori lo guardano spaventati, da quell'orecchio non ci sente.
È completamente fulminato. Ma cosa stai dicendo, io ieri sera nemmeno c' ero. Come si chiama, dai, dimmi come si chiama! Si chiama Diana per la miseria, e ieri sera siamo andati a casa sua e... insomma è stata una notte meravigliosa, ci siamo promessi delle cose. Perchè vuoi rovinare tutto? Anche Jack è un tipo tosto.
Due spalle così, moro che pare un bronzo di Riace, e tendenzialmente sul collerico, che se non fosse che Bill è il suo amico del cuore a quest' ora lo avrebbe già lanciato fuori dal locale. A questo punto Diana si avvicina al bancone e saluta Jack. Ciao. Jack fa per dargli un bacio ma lei allontana le labbra e le spiega che lei è la sorella gemella identica di Diana e si chiama Paola.
Jack rimane interdetto e arrossisce. Lui è tuo amico? Fa Paola a Jack. Ce, certo, il mio migliore amico. Bill è tutto un fuoco si avvicina a Paola e le bacia il collo lei ci stà e come se ci stà e sussurra: Diana arriverà tra poco, mi posso fidare di lui? Ma certo Bill è un bravo ragazzo!
Bene, allora andiamo a mangiare qualcosa e poi torniamo in modo che poi quando hai finito di lavorare usciamo insieme in quattro. Ma certo. Ma qualcosa non convince Jack, Paola è identica a Diana, si stasera ha un vestiario con uno stile e un atteggiamento diverso, ma ha la stessa voglia sul collo di Diana e..
Hai capito Jack? La sorella gemella? Diventeremo parenti! Ne sono sicuro, ma ti rendi conto?. Mha, fa Jack pensieroso. Ci vediamo dopo Jack, ciao! Ciao! Risponde freddo Jack. I due escono dal locale cominciano a passeggiare e baciarsi. Tu mi piaci, sai baciare!. Jack non mi tira più. Io non sono il tipo che si vuole legare.
Forse con te sarà diverso, e mi dispiace averlo ingannato dicendo che sono la gemella di me stessa. Spiegherò tutto io a Jack,. non ti preoccupare, vedrai che capirà. Da dietro Bill sente una mazzata, un cazzotto in mezzo alla schiena, si accascia a terra e quasi sviene.
Sente le parole di Jack prima di rimanere completamente stordito: "Paola, Diana, che sei un segno doppio? Mhh, si trattiene da schiaffeggiarla, furbetta mia, non ci sono cascato e ringrazia che non voglio rovinare un'amicizia. Con me hai chiuso. Ci sentiamo domani Bill, ah, fai attenzione, in trattoria lei mangia come una fogna! Sai, due gemelle in una sola persona...
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
1 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
- Un racconto che ho trovato altamente godibile per il suo bel ritmo e molto intrigante per i contenuti: in effetti, oggi il senso d'identità è molto labile e viviamo in una continua possibilità d'equivoco.
Veramente un bel leggere
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0