Sabri lottava da un paio d'anni contro uno spietato nemico.
Ha lottato con forza e non ha perso mai la speranza di sconfiggerlo ma Sabri ieri se n'è andata per sempre...
Lei, un'altra vittima del cancro, come tante altre donne e uomini.
Eh si, ancora oggi si continua a morire di cancro...
Il cancro stravolge la vita e non solo quella della persona colpita.
Ogni membro della famiglia cade in quel baratro buio e profondo da dove si intravvede lontana una tenue luce. Senza quello spiraglio di luce non si troverebbe neanche la forza per lottare.
La tristezza pervade il mio cuore ogni volta che vengo a conoscenza che un'altra persona colpita da questa malattia non ce l'ha fatta. Il senso di impotenza mi sconvolge. È come uno schiaffo dato con rabbia da una mano ignota.
Tante persone vengono colpite dal nemico, senza nessun preavviso... e si ritrovano in una barca barcollante in mezzo ad un oceano di inquietudini.
Fragili e forti allo stesso tempo, hanno imparato ad apprezzare ogni piccola cosa, sono terribilmente attaccati a questo mondo e ai propri cari. Lottano con le unghie, con i denti... con la speranza nel cuore.
E dove son finiti i sogni dell'infanzia e dell'adolescenza, la spensieratezza e la felicità?
Un marito e una figlia adesso piangono la sua assenza. Sabri sognava di invecchiare con loro ma li ha lasciati per sempre.
Un fiore, un pensiero e il dolce ricordo dei momenti vissuti insieme, questo è ciò che rimane. Lei continuerà a vivere nel cuore dei suoi cari e il mostro non riuscirà mai a distruggere ciò che di più bello aveva al mondo, l'Amore.
Mi sembra che il destino di ognuno di noi sia già tracciato e il nostro compito è quello di vivere intensamente tutto il tempo che ci è concesso.
Godiamoci allora la vita ma non voltiamo le spalle a coloro che soffrono.
Molti angeli sono andati via, un fiore ed un pensiero per ognuno di loro e per Sabri che ha spiccato il volo verso un mondo sconosciuto.