Ho 42 anni e come già detto, sarò pazza, illusa, poco realista, egoista ma credo nell'anima gemella.
Credere in essa non penso voglia dire essere tutte queste cose, ma semplicemente, significa credere nell'amore, che come in diversi hanno detto assume aspetti diversi e infiniti.
Può non sembrare, ma sono una persona molto riflessiva, agisco nella vita pratica d'impulso, commetto spesso errori, ma quando si tratta di esporre un mio pensiero vi impiego molto tempo. Ascolto, leggo, rifletto, ci penso, ci ripenso e quando sono fortunata arrivo alla mia conclusione.
Perciò proseguo la mia riflessione sull'Amore, dopo avere letto tutti i commenti alla mia precedente, lo scritto di Fernando e i commenti da lui ricevuti.
Tutto in questo mondo dovrebbe essere vissuto con amore, e chi mi conosce bene nella vita reale, sa che io vivo per l'amore nel senso più totale.
Amare significa, per me, vedere tutto con una prospettiva diversa, l'Io non esiste, ma esiste il Loro.
Ciò che ha rovinato questo mondo, è il puro egoismo, il credere solo a sé stessi, senza pensare che quest'universo non sia solo nostro ma che è destinato a tutti quelli che arriveranno.
Ciò che spesso provoca dolore nelle persone, è di non considerarle persone, ma solo cose, usandole a proprio piacere. Succede questo negli affetti, nelle amicizie, sul lavoro, senza pensare che esse sono il nostro prossimo, che hanno sentimenti forse difficili da capire alle volte, ma che vanno rispettati al di là del loro modo di essere.
Poi abbiamo l'Amore quello con la A maiuscola, quello che lega un uomo a una donna, o due uomini, o due donne, quel sentimento che unisce le vite e le anime.
Io credo nell'anima gemella, l'ho già scritto.
Sono consapevole che incontrarla sia cosa molto difficile, di certo non va cercata, perché l'amore arriva e te lo trovi davanti, non lo cerchi ma è lui che ti trova.
Quando parlo di Amore intendo quello vero, quello che tutto sopporta, capisce e vive. Certo che col tempo sarà destinato a cambiare, ma quando vi è amore, si cresce insieme, si ci confronta e non è detto che si debba sempre avere la stessa opinione.
Non sono brava con le parole, me ne dispiace vorrei potere urlarvi quello che intendo dire, ma tutte le parole si annodano nella testa e farle uscire diventa una vera impresa.
Tutto questo pensare all'amore mi ha fatto uscire una frase che vi lascio per chiudere questa mia ultima contorta riflessione:
scrivere d'Amore è facile. . . difficile è vivere quello che si scrive.