racconti » Racconti surreale » Una storia d'amore.. ogni tanto ci vuole
Una storia d'amore.. ogni tanto ci vuole
PIANETA REFLEX 4
È il 4 giorno di Moveda (aprile, per i terrestri). Sarcino cammina per le vie del borgo di xenox e raggiunge la rotonda. Gli 'amici' stanno organizzando il da farsi per la serata.
Moveda È la festa annuale dedicata all'imperatore markios, morto 2010 anni prima per salvare gli abitanti di reflex, ma nel borghetto è difficile carpire la differenza tra quest'ultima e un giorno come un altro, siccome la monotonia è la gran protagonista.
Sarcino è scocciato, così decide di imboccare la via di casa, camminando con indifferenza e apparente spavalderia.
All'interno sua madre e alcune amiche stanno chiacchierando chiassosamente, e questo di solito per Sarcino è causa di grande rabbia. Per non sentire l'orrenda cacofonia di voci scappa all'interno della sua camera e accende il pc.
Lo stridio continua ad essere forte, così Sarcino, per contrastare l'orda barbarica di donne confabulanti nella stanza accanto, mette su un po' di musica a volume massimo.
Entra nel social network. In testa i soliti dubbi, le sue malinconie e lo scotto che è da sempre convinto di pagare ad una vita per lui ingiusta.
Scorre la lista della chat, ed ecco Iolanda.
Sarcino accenna un ciao. Iolanda risponde. I due non sanno ancora che questo sarà l'inizio di un qualcosa di forte. Iolanda e Sarcino di punti in comune ne hanno davvero tantissimi. Sembra esserci una corrispondenza biunivoca nelle loro menti. E così prende il via una relazione mediatica, che andrà avanti per 2 mesi.
Caso vuole che i due, nei 3 mesi di caldo siderale(per i terrestri, estate) si trovino a stretto contatto, lavorando nel campeggio galattico della zona balneare di xenox, diretto da Ennax, la madre di Sarcino. Col passare del tempo il ragazzo si era innamorato di Iolanda.
Era anche riuscito a vederla, in una festa della contea di tenk. A Sarcino piaceva tutto di Iolanda. Era stupenda, aveva il paio d'occhi più belli che avesse mai visto, e in più con lei si trovava alla grande.
Stesso amore per i gruppi Sideral Rock, stessi gusti marziano-letterari.
Insomma, sembrava una storia pronta ad evolversi. In quell'anno il campeggio sarebbe stato popolato dagli Eroniani(globo a 20000 anni luce da reflex 4) e Iolanda, conoscendo la loro lingua, avrebbe fatto da interprete.
Ma la passione di sarcino allontanò Iolanda. Si, perché Iolanda non sembrava provare i medesimi sentimenti nei confronti del giovane.
Tra l'altro i due avevano 2 concezioni diverse di futuro. Sarcino voleva nel suo avvenire la sicurezza matematica. Iolanda preferiva lasciar fare alla vita il suo corso, anche perché ala fine dei due mesi di caldo siderale, si sarebbe trasferita nella città capitale di reflex per motivi universitari. A Sarcino invece restava da scontare un altro anno a xenox. In questa parentesi i due imparano tanto. La pazienza di Iolanda era costretta a subire la passione di sarcino. E il cuore di Sarcino la freddezza di Iolanda. Sarcino è triste. Sa che forse, tra lui e Iolanda non accadrà mai nulla, e questo fa cadere il suo cuore in un abisso profondo. Si perde nelle lacrime, nelle chiacchiere della gente. E inizia anche a odiare gli atteggiamenti di Iolanda. Tra i 2 si crea una crepa.
Una sera di raffes(luglio, sulla terra) Sarcino decide di confessare una volta per tutte a Iolanda i suoi sentimenti. La risposa di Iolanda non è proprio una risposta. Ma ha un chè di negativo. Sarcino torna in camera sua distrutto, chiedendosi il perché di questa paura. Forse Iolanda non vuole saperne di affezionarsi troppo ad una persona perché sa che dovrà andarsene? O forse ha qualcun altro per la testa? Fatto sta che quella notte, Sarcino camminerà per diversi chilometri sulla spiaggia di xenox, lacrimante e dubbioso. Il caldo siderale finisce, e Sarcino fa finta di aver dimenticato Iolanda, e farà di tutto per pensare ad altro. Ma il ragazzo, se non altro, in quei 3 mesi imparò una lezione importante... Iolanda, anche se nolente, è stata amore vero. Ed eccolo ancora, il ragazzo. Cammina per il mare di Xenox, guarda l'orizzonte e si chiede:'ChI sono? Forse sbaglio?' al futuro spetta il verdetto finale.
12
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0