"Il Mattino" di un "Giorno" del "Secolo XIX" ("Di Più"... "Di Più"...), preso "L'Espresso" ne la hall del "Grand Hotel", mi metto "Al Volante" de la mia "Auto".
A un posto di blocco "Il Carabiniere" di pattuglia mi multa perché ho le gomme delle "QuattroRuote" lisce di troppo.
Qualche minuto dopo parcheggio appena posso in "Città".
M'avvicino al chiosco de "La Stampa" locale de "Il Fatto Quotidiano".
Sbircio sul banco qualche "Giornale d'Italia", e tra un "Panorama" e l'altro di "Notizie" squadro in questi "Tempi Di Vita" un "Libero" titolo...
Con "L'Occhio" su "Il Foglio" di "Cronaca Vera" leggo:
- " Il Popolo" di "Roma" non trova "Lavoro", "Il Denaro" mancante brucia gli "Affari Italiani".
- "Nupva Enigmistica" da "Forza Sette"? Mah!
Compro "Il Giornale" e da buon "Osservatore Romano", forte de "L'Opinione" de la "Gente" commento:
- " Visto" che il governo de "La Nazione" non cava un ragno dal buco e "L'Avvenire" de la "Repubblica" di questa "Bell'Italia" è in "Discussione", tutto è... un "Mondo Sommerso" da "Due Più", manca "L'Unità" per poter andare "Avanti".
Per i viali "Anna" reclama... per l'altrui "Star Bene" mentre nella stanza, pago, balla qualche "Topolino" e "L'Umanità" va a farsi fottere.
Passo dopo passo...
Le lancette de "Il Tempo" de "La Torre" battono "Le Ore Dodici". Nel vedere il "Il Sole a Ventiquattore", confuso, rientro.
E che dire de "Il Resto Del (caro) Carlino", il titolare dell'albergo, che con "Bella" "Grazia" manna "Il Riformista" di turno a fare in c...
Non è GIOIA la mia chiusa:
- "Costozero"... ha lo sudore
per "Capital"... sol dolore!