Anche oggi se n'è andato portando con sé le riflessioni del giorno, le azioni fatte e quelle non fatte..
Basta così poco per sentirsi utili alla società... elargire un sorriso a chi soffre, a chi è solo, a chi quel sorriso riscalda il cuore e accende la speranza di un domani migliore...
Basta poco!
Il buio della stanza ti accoglie materno e le coltri si avviluppano al corpo riscaldandoti come solo una "amico" può fare.
Ti ritrovi così in quello stato quasi ipnotico in un "clima" irreale, ma che ti fa star bene. Immagini quel che avresti potuto e voluto fare, immagini la gioia di chi era con te... e prendendolo per mano lo accompagni in quel meraviglioso paradisiaco mondo fantastico dove tutto è gioia, allegria... Amore.
Ridi, giochi, corri, ti nascondi per essere ritrovato dal tuo amico che non è più immaginario ma reale, con te, che ride e scherza sulle tue battute, sulle tue e sue risate ricambiando la serenità del momento con quel dono splendido che è la Fiducia... se manca quella non si può parlare di Amicizia.
Poi tutto ritorna alla normalità e ti ritrovi solo fra quelle lenzuola che ti hanno avvolto mentre vagavi in quel mondo fantastico... mentre ridevi con chi aveva bisogno di una tua mano, di un tuo sorriso.
Ma sei sicuro che non fossi tu quello che urgeva di quella distrazione per tornare bambino e correre sui prati della fantasia come facevi quando non pensavi alle conseguenze, quando agivi nella tua esuberanza, libero... libero come il vento, libero anche di sbagliare... perché anche quella è vita?!
Allora sorridi, ti giri da un lato e provi a dormire lasciando al domani quel che potrà accadere senza progettare, senza concordare azioni e pensieri ma lasciandoti guidare dal cuore, lasciando al domani stesso quel domani che potrebbe essere come oggi, o forse... più di ieri...