racconti » Racconti fantastici » L'equilibrio ritrovato!
L'equilibrio ritrovato!
Ce: donna totalmente pazza è arrivato il momento che io ti veda, basta rimandare, stasera ore 21:00 voglio incontrarti, decidi te il luogo. Se non accetterai nemmeno questa volta, non parleremo più nemmeno distanziati da uno schermo, come ormai facciamo da anni!
Cu: d'accordo! Stasera ora 21:00 in via " bocca" .. voglio proprio vedere se esisti, uomo con idee assurde e contrastanti dalle mie!
Finalmente si decisero, dopo svariati appuntamenti rimandati, dopo aver esaurito anche le scuse più assurde, la sera del 4 luglio 2012 si sarebbero incontrati e avrebbero potuto discutere guardandosi negli occhi, invece di digitare tasti di freddi e tecnologici pc portatili. Erano trascorsi anni da quando i due iniziarono a chattare, parlavano, parlavano di tutto e la cosa buffa è che su niente andavano d'accordo, riguardo nessun argomento la pensavano ugualmente. Il loro passatempo preferito era iniziare un discorso e far cambiare idea all'altro, a volte usando anche un linguaggio volgare e per niente amichevole. Entrambi erano increduli del fatto che da li a poche ore avrebbero incontrato l'interlocutore virtuale, compagno di sere solitarie e notti insonni passate a discutere, a spiegare le proprie idee in mille modi differenti cercando di convincere l'altro a cambiare opinione, ma ripetutamente le discussioni si concludevano con un " vaffanculo, ho ragione io. Buona notte! "
Erano le 20, 00 e all'incontro mancava un'ora esatta, in compagnia di chissà quali pensieri, paure e aspettative iniziarono a farsi belli o quantomeno presentabili. Lui, CERVELLO, si fece una doccia veloce, si spruzzò il profumo che secondo lui gli donava maggior virilità e iniziò a cercare l'abbinamento perfetto fra calzini, camicia, pantaloni, giacca e cravatta, una decisione non semplice che si concluse con la scelta di una scala di blu niente male, immancabile l'orologio d'oro al polso sinistro, un'ultima pettinata ed era pronto per incontrare lei, CUORE, che nel frattempo si era truccata e stava perfezionando gli ultimi dettagli, scelse per l'occasione un vestito rosso fiammante, una media lunghezza e piccolo spacco laterale, tacco anch'esso rosso, capelli sciolti e trucco leggero, in questo modo lei si era preparata per incontrare colui che da anni cercava di inculcargli le proprie idee riguardo a numerosi argomenti che sicuramente si sarebbero riaccesi la sera stessa!. Il luogo dell'incontro era in via " bocca" presso la famosa scalinata dell'"arcata dentale". Cervello, amante della puntualità spaccò il secondo e aspettò leggermente ansioso sul primo gradino marmoreo, dopo qualche minuto di attesa vide Cuore voltare l'angolo del palazzo di fronte, passo deciso, l'incarnazione della sensualità! Cervello si alzò di scatto, le fece un cenno e lei lo raggiunse. I primi secondi furono densi di timidezza, un " buonasera" ruppe il silenzio tanto rumoroso. I due si sederono a metà della gradinata bianca e deserta. Questa fu la loro tanto animata conversazione:
Ce: finalmente posso ammirare gli occhi della donna più pazza e ingenua che conosca, la donna che rispecchia il mio contrario in tutto e per tutto, partendo dalla bellezza, tanto quanto io sono brutto e rugoso lei invece è deliziosamente meravigliosa, fresca e immensamente bella!
Cu: ( sorridendo ) la ringrazio per i complimenti, possiamo però darti del tu, abbiamo la stessa età se non sbaglio!?
Ce: certamente, si abbiamo la stessa età e viviamo nello stesso corpo, nel corpo di una persona che adesso sta sognando noi 2 che parliamo, al momento del suo risveglio noi dovremmo scomparire!
Cu: scusa l'osservazione, ma te sei il suo cervello, decidi te quando farla risvegliare giusto?
Ce; esatto, abbiamo tutto il tempo che vuoi Ahaha, te mi raccomando non dimenticarti mai di battere, altrimenti a metà serata ci ritroviamo con tutti fili collegati per farci riprendere e tener invita la nostra padroncina.
Cu: certo certo, non sono mica scema! Prima hai affermato che sono ingenua?! Ti concedo l'aggettivo buona per descrivermi, ma non ingenua!
Ce: nono, invece secondo me ingenua è il termine esatto, ti ho voluta incontrare per discutere delle tue ultime decisioni.. ma ti rendi conto che dettando legge in questo modo Marzia soffre?? Lascia che lei lo dimentichi, lascia che si innamori di altri uomini che l'apprezzano per la splendida ragazza che è!.
Cu: ma è il suo primo amore, e si sa che il primo amore non si scorda mai!! E poi come sai ha avuto altre storie
Ce: non si scorda mai! Ma si mette da parte, non esiste solo lui. Ha avuto altre "storie" ma sappiamo entrambi che erano passatempi, sei dispettosa, la verità è che anche te ti sei innamorata di quel tipo.. ma sei egoista!! E poi mi chiedo io, non è che per forza uno debba avere una storia d'amore, ci sono anche altre cose nella vita.. se mi lasci un po' di spazio potrei far avvicinare marzia a molte cose interessanti come " l'astronomia, la storia, la botanica, la filosofia, la fisica...
Cu: che noia..!!! io le faccio entrare nelle vene la musica, i sentimenti, le emozioni.. le cose che le resteranno per sempre!
Ce: con te non si può proprio ragionare!
Cu: al cuore non si comanda, a me non mi si comanda!!! Prometto che la farò innamorare anche di altre persone, l'elenco delle discipline da te elencato è inutile...
Ce: ma che diavolo dici??
Cu: è inutile, Marzia grazie a te può imparare tutte le formule a memoria, tutte le regole del mondo, tutto... ma se non se ne innamora è del tutto inutile!
Ce: hai ragione su questo, quindi per favore ti chiedo aiuto, metti da parte i ragazzi per qualche annetto, insieme innamoratevi della scienza, io vi guiderò, mi nutrirò delle pagine che Marzia leggerà.
Guardami! Sono sempre più secco e svampito..
Cu: infatti non sei un genio in matematica, Marzia ha rischiato il debito, dovresti applicarti di più nei calcoli!
Ce: -__- ci stiamo lavorando, ma la calcolatrice mi distrugge, io vorrei lavorare ma quell'aggeggio ha su di me l'effetto di un sonnifero. Vabbè ma di cosa stavamo parlando??
Cu: di lui!.. secondo me ancora la ama e lei ama lui tantissimo, anche se da giorni te la stai forzando a non chiamarlo e a non cercarlo.. stai rovinando la loro amicizia!
Ce: è qui l'errore, non è un'amicizia, lui non si sta dimostrando un vero amico, non ha fatto nulla per farmi cambiare idea, ha accettato la mia scelta, non la chiama quindi vuol dire che non le manca! E poi per Marzia non è amicizia, lei anzi tu vuoi un amore con lui!
Cu: ok lo ammetto! L'amicizia non è la cosa giusta fra loro, ho capito grazie a questa serata con te che entrambi siamo indispensabili per lei, dobbiamo impegnarci ( soprattutto io ) a non prevaricarci. Lavorando insieme le faremo vivere una vita stupenda!
I due si diedero la mano, si guardarono e tornarono ognuno nella propria postazione.. Marzia si risvegliò e sentì dentro di se un equilibrio tra mente e cuore che non sentiva da anni!
123
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
1 recensioni:
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0