racconti » Racconti di ironia e satira » LeoIt Big Bang 2006
LeoIt Big Bang 2006
(Un testo a metà tra prosa e sceneggiatura)
Personaggi
V - Voce fuori campo: una voce pulita e squillante, dalla dizione perfetta e capace di infiammare animi come solo un vero leader politico o un venditore saprebbe fare.
P - Paul : un giovane modello dal fisico scultoreo, palestrato e perfetto nella sua fisionomia a parte per quello strano pearcing ai denti volgarmente noto come “apparecchio odontotecnico”
S - Svetlana : una graziosa e disinibita modella russa che non biascica una parola di italiano ma che di certo, con il suo bikini, non sfigura in una pubblicità di prim’ordine coma la nostra
Ambientazione
Una casa qualunque, quella che una persona media può permettersi di questi tempi…immensa, luminosa e moderna, con vista su di un mare infinitamente blu…un giardino verde in cui corrono libere mandrie di gnu e di antilopi….
Lo spot
Paul e Svetlana : salgono le scale complici e felici nella loro recitazione. Stanno rincasando dopo una piacevole cenetta trascorsa al ristorante. Paul parla alla ragazza mentre quest’ultima sorride e continua a ricambiare i suoi sguardi, visibilmente attratta dal ragazzo e disposta ad entrare nel suo umile appartamentino di 8000 metri quadri.
[Osservandola attentamente, può nascere il sospetto che non stia capendo nulla di quello che il ragazzo le sta dicendo… ma tutto ciò non deve importarvi visto che l’audio non è ?" né sarà - molto chiaro e la telecamera provvederà a soffermarsi abbondantemente e lascivamente sulle forme della modella che, casualmente, indossa solo un mini bikini]
Voce fuori campo : Hai finalmente convinto la tua timida vicina di casa ad uscire con te e dopo una piacevole serata al ristorante stai per farla entrare a casa tua?
P osserva in telecamera annuendo già pregustando il piacere per ciò che ha intenzione di fare con la ragazza…
V : Stai già pregustando il piacere di condividere con lei la visione di un rarissimo documentario sulle teorie filosofiche di Kierkegaard quando un dubbio ti assale poco prima di entrare in casa?
P osserva in telecamera perplesso. Seguendo il labiale (purtroppo, in questi casi la granitica mimica facciale del nostro non aiuta) sembra stia dicendo: “Kierk.. eh?”
S intanto sorride maliziosa e lancia sguardi languidi e sensuali in camera mentre abbassa lentamente una delle spalline del reggiseno.
[Il cameraman appare turbato e particolarmente irrequieto: inizia a sbuffare come un toro pronto alla copulazione.
Un nostro inserviente, intuendo il pericolo, gli giunge alle spalle e gli inietta del sedativo per tenerlo calmo almeno fino alla fine della registrazione dello spot.]
V : Sospetti che la tua umile dimora, un appartamentino di 8000 metri quadri comprensivo di campi da golf, colonne doriche in pregiato marmo di Carrara, hangar per elicotteri nonché vista sull’oceano, non sia perfettamente in ordine come dovrebbe?
Il dubbio negli occhi di P mentre la spallina del reggiseno di Svetlana cade definitivamente a scendere.
P apre appena appena la porta e osserva all’interno.
V : Non chiederti come mai sia tutto talmente sporco e in disordine da lasciar supporre che dèi barbari e iracondi abbiano causato il pandemonio in casa tua. Non chiederti nemmeno perché il cielo abbia voluto punirti così proprio quando stai per coronare uno dei sogni della tua vita. Non chiedertelo, Paul, ma agisci! …anche perché le tue capacità cerebrali non sono in grado di elaborare simili pensieri…ma dovevo dirla sta parte?.. Azz.. vabbè…poi la tagliamo…ehi…hai mica un bicchier d’acqua?
P (voltandosi verso la ragazza) : un attimo solo, amore. Scusa!
S la ragazza annuisce e sorride maliziosa mentre il giovane si intrufola in casa senza dare modo alla giovane modella di intravedere il disastro che alberga all’interno di casa sua.
Sulle scale, un condomino che rincasava in quel momento è immobile e con la bocca spalancata a causa della cosmica bellezza di cui è testimone…eh, modestamente, il design de nostri prodotti è qualcosa di unico al mondo!
Come?
Non è per quello?
Paul è in casa e appare disperato.
Ovunque sporco e orrorifiche macchie di sostanze non meglio identificate.
Probabilmente, una tribù di orchi impazziti avrebbe dimostrato maggior rispetto...
V : Cosa pensi di fare ora, Paul? Rimettere in ordine a tempo di record?
La voce si fa quasi arrogante mentre il povero P cerca di rimediare con scopa, stracci e detersivo.
È una lotta disperata contro il tempo: la ragazza non attenderà ancora per molto…e nemmeno il cameraman!! Iniettategli altro sedativo, per piacere! Presto!!!
V : Pensate, cari amici, quante volte vi sarete trovati in occasioni simili o ancora più disparate: una tragica corsa contro il tempo per riuscire a mettere in ordine il vostro appartamento e non sfigurare davanti alle persone a cui tenete.
O più semplicemente, pensate a tutte quelle volte che ci siete trovati a dover sistemare la vostra casa dopo una qualsiasi festa?
Oppure dopo che un’intera squadra di cani san bernardo si è sbronzata nel vostro salotto!
Ditemi: non siete forse stanchi di perdere il vostro tempo prezioso con le pulizie domestiche utilizzando i soliti, vecchi e antiquati prodotti?
E allora…
[una mano porge il prodotto reclamizzato a Paul]
…usate LeoIt Big Bang 2006!!!
Basta con le perdite di tempo!
LeoIt si prepara in un attimo e vi aiuta a pulire casa vostra da polvere, macchie, sporco e radiazioni!
Osservate Paul mentre lo usa e stupitevi della rapidità e dell’efficacia che LeoIt Big Bang 2006 offre!
Paul posiziona un oggetto a forma di granata cilindrica nel centro del salotto, preme il pulsante rosso situato nella parte superiore e poi corre verso la porta ed esce tutto trafelato.
Si appoggia tutto sorridente alla porta che ha appena chiuso alle sue spalle.
Un secondo più tardi un’esplosione di luce rossastra.
Nessun suono, solo una leggera scossa sismica.
LeoIt Big Bang 2006 ha terminato il suo compito e Paul può finalmente aprire la porta di casa trionfante.
Tutto appare pulito, perfettamente in ordine e addirittura più luminoso e brillante di prima!
I due giovani entrano, visibilmente stupiti della magnificenza e della grandiosità della pulizia operata dal nostro prodotto!
Si, anche tu Svetlana: entra e sorridi!
V : Chissà come avrebbe potuto concludersi la serata dei nostri giovani amici se Paul non avesse usato LeoIt Big Bang 2006? Avete visto con quale rapidità tutto è tornato lindo e pulito come se fosse nuovo? E senza perdita di tempo per di più!
Ed eccoli, finalmente: i due ragazzi sono seduti sul divano, abbracciati, intenti a coronare il tanto sospirato desiderio del nostro Paul (che però appare leggermente deluso): la visione del documentario sulle teorie filosofiche di Kierkegaard!!
V : E allora, cosa aspettate, correte ad acquistare il nuovo LeoIt Big Bang 2006 il pulitore universale basato sulla stessa tecnologia della Bomba H : disintegra le molecole di sporco e lascia intatti mobili, arredamento e persone permettendovi di effettuare le pulizie di casa in modo rapido ed efficiente!
Mi raccomando però: ricordatevi sempre di regolare il prodotto su “pulizie di casa” e non sull’opzione “devastazione cosmica”!
LeoIt Big Bang 2006: la nuova dimensione del pulito!
!!! Attenzione!!!
Tenere lontano dalla portata di bambini e terroristi.
Rimuovere animali e domestici dalle stanze prima di utilizzare e aerare bene il locale dopo l’uso.
LeoIt Big Bang 2006 : la nuova concezione del pulito!
Dichiarate guerra allo sporco e poi annientatelo senza pietà!
Buahahahahah!!
Ah... dimenticavo…i guanti per trattare le scorie nucleari che il prodotto crea non sono comprese nella confezione...
1234
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
- Ciao! Beh, grazie per la pazienza e il tempo dedicato al testo. Non mi aspettavo esattamente un commento di questo tipo, però pazienza ^_^
Un consiglio comunque, visto che le critiche hanno valore solo se costruttive, per le prossime volte magari 2 righe in più su cosa c'è che non va, si cosa migliorare... sai com'è, spazio ce n'è per scrivere.
Dunke!
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0