Ci resta così difficile essere felici con ciò che abbiamo, con le persone che ci sono accanto! Cosa cerchiamo? Le donne cercano il principe azzurro, quello che si legge nelle favole, che entra nei sogni di bambina e che ci fa credere che arriverà e ci salverà dal drago cattivo! Quando si cresce, questo cavaliere con il cavallo bianco, si scontra con la realtà, con la vita che ci insegna che non esistono principi azzurri, ma solo uomini con i loro pregi e con i loro difetti, uomini che ci possono amare ma che ci possono fare soffrire, uomini che ci proteggono ma possono tradirci! Uomini che sono umani! L'uomo cerca la donna perfetta, quella che nei film è sempre impeccabile, che si fa trovare truccata e vestita, con tacchi alti e gonne da far girare la testa quando il marito torna a casa! quella che non ha mai un capello messo male, quella che la mattina si sveglia ed è più bella di quando è andata a dormire! Ma anche per loro arriva la realtà e la vita a far crollare il sogno del film! Esistono solo donne che come gli uomini sono umane! Siamo gli eterni scontenti, alla ricerca di una perfezione che se mai dovesse esistere, ci renderebbe anche essa infelice!
Cosa Cerchiamo? Invidiamo chi apparentemente sta meglio di noi, crediamo che le fortune le abbiano sempre gli altri, che l'erba del vicino sia sempre più verde! Ma quanti fiori crescono nel nostro giardino lo vediamo? Siamo troppo avari, troppo presi dalla nostra ottusità, da renderci conto che l'uomo più ricco potrebbe essere l'uomo più povero nell'anima!
Cosa Cerchiamo? Sprechiamo la vita a rimpiangere errori del passato, a chiederci " SE... MA... FORSE... PERO'... ecc..." senza fermarci a guardare oggi! Lasciamo scappare attimi di vita che nessuno ci ridarà e andiamo a nutrire le nostre insoddisfazioni Vogliamo appagare la nostra anima con le cose materiali, con il lusso, ma finiamo con il ritrovarci soli e più aridi!
Cosa cerchiamo? Io alla fine cerco solo Amore!