racconti » Racconti su sentimenti liberi » -Sesta parte-Una semplice vita
-Sesta parte-Una semplice vita
Giovedì mattina, niente lavoro oggi.
Mi sveglio un pochino più tardi del solito. Casa troppo silenziosa, ho bisogno di compagnia. Mi sono alzato con la malinconia dentro me, non inizia bene la giornata.
Prendo un bicchiere di latte ed esco fuori dalla finestra ammirando l'autunno. Sono le 8:00!
Rientrato da fuori e avendo fatto colazione tolgo dalla carica il cellulare;mi accorgo di aver ricevuto 3 messaggi, incuriosito li leggo.
(primo messaggio) Marianna, mia sorella: "Riccardo buongiorno, domani verrò a Parma per stare in famiglia, sei dei nostri vero? Ho già avvisato mamma e papà". Sorpreso da questo messaggio, le rispondo immediatamente: "Ciao Marianna, certo che ci sarò, anche se da solo. Abbiamo tante cose da dirci, non ci vediamo da parecchio tempo. A domani!"
(secondo messaggio) Maurizio: "Riccardo bello l'articolo sull'Italia, è in prima pagina, i miei complimenti. Potevi metterci più entusiasmo ma come prima volta per te non è male, a dopo."
Gli rispondo, contento dei suoi complimenti: "Grazie Maurizio, non sono ancora bravo come te! A stasera."
(terzo messaggio)Elisa, il mio volto si illumina e scappa un sorriso: "Ciao tesoro, ti ho pensato appena mi sono svegliata stamattina. Avevo voglia di vederti per fare colazione oggi ma ho deciso di non disturbarti e andrò in centro con un'amica, per stasera tutto confermato? Spero di sì, un bacetto!"
Subito le rispondo, contento: " Ciao Elisa, non mi avresti mai disturbato! Oggi per le 20:00 passo da te, non aspetto altro, ti mando tanti baci, ciao tesoro!!"
Una volta risposto ai messaggi, accendo il computer e controllo la posta elettronica, perdo un po' di tempo navigando su internet e mi vedo un film che da tanto cercavo.
Verso le 11:30 prendo uno dei libri comprati e inizio a leggere, mi appassionano molto gli aforismi, racchiudono grandi significati.
Un'ora dopo inizio le pulizie di casa e preparo già qualcosa per il pranzo;voglio mangiare leggero, quindi opto per frutta e verdura! Mentre sono indaffarato con le faccende di casa mi arriva un altro messaggio di Elisa: "Ok allora a dopo, ti adoro, ciao!"
Non le rispondo, ma sono contentissimo di come stiano andando le cose. Pranzo, lavo tutto ciò che c'è da lavare e continuo a scrivere il mio libro.
Alle 16:00 faccio il borsone, metto dentro una canottiera di ricambio, asciugamano e maglietta e corro verso la palestra. Stasera mi aspetterà una serata incredibile.
Fuori dalla palestra, ritornando a casa, mi intrattengo con un mio vecchio compagno di scuola, quanti ricordi condividemmo. Ci scambiamo i numeri sperando di tenerci in contatto. Lui è già sposato.
Sono le 19:00, doccia fatta in palestra, faccio la barba e mi curo i capelli;oggi sono molto più sportivo, andiamo in un pub ed è un appuntamento informale.
Prima di prendere Elisa, faccio il pieno di benzina, è sulla strada per arrivare da lei.
19:40, sono giù, mi fa salire.
La porta di casa sua è socchiusa, busso ed entro.
Io: "Si può? Permesso?"
Elisa: "Ciao entra pure, sto finendo di truccarmi. Ti prego accomodati."
Io: "Ti ringrazio, aspetto qui."
Elisa: "Scusa il disordine, non pensavo venissi così presto."
Io: "Scusa tu ma ero impaziente di passare del tempo con te."
In fretta si prepara e ci dirigiamo verso il pub dove all'entrata troviamo Maurizio e Lucrezia abbracciati. Ci salutiamo con un cinque io e Maurizio e con una stretta di mano io e Lucrezia. Presento a loro due Elisa, sono nervoso, vorrei andasse tutto bene.
Io: "Dai che oggi giochiamo in casa, non bisogna perdere, dai ragazzi."
Prenotiamo una spigolata e qualche birra da scolarci durante la partita ma in attesa dell'inizio parliamo tra noi. La partita ha inizio, oggi sono molto distratto dalla presenza di Elisa, i suoi capelli sono così profumati. Dopo mezz'ora la partita è ancora in perfetta parità,"Che noia", esclama Maurizio,"Dai ragazzi" ancora lui.
Lentamente intanto mi avvicino il più possibile ad Elisa e la abbraccio in modo dolce;lei ricambia il mio abbraccio, mi guarda e sorride. Questo attimo magico vorrei che non terminasse mai, i nostri sguardi non si distolgono nemmeno per un istante fino a quando...
"GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!" sentiamo urlare da tutto il pub, l'Italia in gol con Pirlo, tutti lo elogiano, festeggiano e sono contenti ma noi due, immobili, non facciamo altro che fissarci e sorriderci. Il primo tempo finisce così, come termina anche il nostro momento magico. Arriva da mangiare e divoriamo tutto in un baleno. Il secondo tempo ha inizio, l'Italia subito segna con Cassano e stavolta, anche noi due, festeggiamo.
Oggi una serata diversa, ho fatto passi avanti, mi congratulo con me stesso.
Elisa: "Riccardo, direi che è meglio andare, sono le 11."
Io: "Sì hai ragione. Maurizio grazie dell'invito e grande Italia, ci vediamo domani!"
Elisa: "A presto, è stato un piacere."
Maurizio"Anche per noi, ciao a domani."
Lucrezia: "Oggi guido io amore, che dici?! Hai bevuto un po' troppo. Ciao a presto."
Dunque ci dirigiamo verso la macchina dopo essere usciti dal pub e dalla frenetica folla che festeggia la vittoria della loro Nazione. "Sono stato bene, bene davvero, grazie." Esclamo.
Elisa: "Grazie a te, mi fai stare bene, solo tu ci riesci."
Per il resto del tragitto non parliamo e a riempire il silenzio è la musica proveniente dalla radio.
Io: "Eccoci qui, a presto. Quando vuoi fatti sentire."
Elisa: "Certo, volentieri."
Sta uscendo dalla macchina, le prendo il braccio e la tiro a me. Ci baciamo...
Io: "Volevo farlo da tanto tempo, scusami."
Elisa mi bacia di nuovo. "Non c'è bisogno di scusarti", mi dice e poi sorride.
Elisa: "A domani, vado via, dolce notte." Rimango incredulo.
Arrivo a casa, leggo un messaggio che ho ricevuto:Elisa "Mi piaci Riccardo, perché sei dolce, premuroso, gentile. Ma voglio conoscerti meglio, quindi non corriamo." Le rispondo immediatamente "Mi piaci tanto anche tu, non correremo, non ho fretta. A domani!"
La mia vita inizia ad avere un senso adesso.
123
un altro testo di questo autore un'altro testo casuale
0 recensioni:
- Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
Effettua il login o registrati
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0