Era la notte di ferragosto, e tu eri ubriaco, quasi tutti intorno a noi erano ubriachi, ma tu tra tutti scelsi me, scelsi me per starti accanto, per sostenerti in uno dei tuoi momenti peggiori. Non volevi che mi allontanassi da te, mi abbracciavi e volevi che io facessi lo stesso, stavi li, fermo tra le mie braccia, tra l effetto dell alcool ed il sonno che a notte fonda iniziava a farsi sentire, cosi buttati su quella sedia e tu su di me ti addormentasti, eri cosi bello avevi quell aria quasi da bambino, in cui finalemnte si sente a casa, respiravi tranquillamente ed io non riuscivo a dormire, ero li sveglia a guardarti in quell espressione cosi bella, finche non ti svegliasti... decidemmo di andare sotto la tenda ricordi? ci sdraiammo insieme e tu mi stringevi come se avessi paura che me ne sarei andata da un momento all altro, ma non mi sarei mossa da li per nessuna ragione al mondo, in quell istante stavo esattamente dove volevo essere, mi sembrava di stare a casa. Iniziasti a ringraziarmi per averti sostenuto e per la pazienza avuta, mi davi dei baci sulla guancia, finche ad un certo punto mi baciasti, non so descrivere quel bacio era pieno di emozioni insolite ed intense... restammo a baciarci per un po mentre la notte scorreva inesrabile davanti a noi, finche non arrivo la mattina che trascino via la notte e tutto quello che successe al suo interno, lasciando in me un senso di nostalgia...