username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il solaio

Si rinchiudono soprattutto cose vecchie, che probabilmente si usano forse una volta l'anno.
Scatoloni di ricordi, quadri mobili antichi che se ti appoggi cadono per terra, maglioni e vestiti ormai tarmati, il vestito da sposa della bisnonna e una bicicletta arrugginita.
Una puzza tra muffa e polvere e una ragnatela appesa qua e la, dei libri con pagine ingiallite un paio di pantaloni che neanche se cali 20 kg non ci stai più dentro.
Ogni tanto ti sembra di sentire dei rumori, sono dei topolini che si rincorrono.

 

0
4 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 04/12/2013 15:14
    Il solaio, luogo di emozioni, dove piccoli rumori sono la voce dei ricordi.
    Mi hai fatto venire in mente il ricordo di un vecchi solaio.
  • Rocco Michele LETTINI il 04/12/2013 14:39
    Scatolini di ricordi che è bello riaprire... e qualche lacrimuccia orgogliosa scorre sul nostro emozionato visino...
    NOSTALGICO RACCONTO AMOREVOLMENTE FORGIATO...

4 commenti:

  • tabellina il 24/01/2014 13:38
    Una Mia passions, conservare ricordi tangibili di tempi trascorsi... ma rischiamo di vivere nel passato e non avere il coraggio di lasciarlo andare!
  • oissela il 18/01/2014 13:30
    Il brano offre spunti per riflessioni.
    Conservare le cose cui siamo legati è bello e il rivederle accende
    i ricordi. Solamente che a causa degli spazi disponibili.. o si ha il coraggio di liberarsene o sono loro che cacciano fuori noi.
    Ciao.
    Oissela
  • Anonimo il 04/12/2013 17:28
    L'altro giorno ho aperto il baule vecchio di mia mamma... è stato bello ed emozionante rivedere il suo abito da sposa... i miei berretti, i vestitini...
    Bei ricordi.
  • Anonimo il 04/12/2013 12:58
    Molto carino... la bici vengo a prenderla io che abito a due passi da lei... ahahahah... che marca è?... un saluto

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0